Alberto Maggi “Botte e risposte”

Botte e risposte Botte e risposte

Alberto Maggi
“Botte e risposte”
Come reagire quando la vita ci interroga
Garzanti Editore

https://www.garzanti.it/


“La vera luce, quella che guida gli uomini, non giunge dall’esterno per illuminarli, ma nasce dall’intimo della persona.”

Nel suo nuovo libro Alberto Maggi ci invita a recuperare interiormente quel messaggio di pace e uguaglianza che è alla base di un’esistenza degna di essere vissuta. Alberto Maggi intrattiene da anni un dialogo autentico e sincero con decine di migliaia di lettori attraverso seguitissime omelie trasmesse in diretta online, sui social network, nel quotidiano scambio all’interno della comunità nata attorno al convento dei Servi di Maria di Montefano. La fede gioiosa, la passione per la libertà, la fedeltà allo spirito della sacra scrittura e il profondo rispetto per la vita hanno reso preziosi i suoi studi e i suoi commenti per quanti sono oggi alla ricerca di un punto di riferimento e di una guida. In queste nuove, sorprendenti riflessioni, Alberto Maggi si confronta con i temi più caldi dell’attualità, con lo smarrimento di fronte alla tragedia della pandemia, con la necessità di un rinnovato impegno di ciascuno verso il prossimo, e ci invita a recuperare interiormente quel messaggio di pace e di uguaglianza che è forse la risposta migliore che possiamo trovare quando la vita ci mette alla prova.

Alberto Maggi, frate dell’Ordine dei Servi di Maria, ha studiato nelle Pontificie Facoltà Teologiche Marianum e Gregoriana di Roma e all’École Biblique et Archéologique française di Gerusalemme. Fondatore del Centro Studi Biblici «G. Vannucci» (www.studibiblici.it) a Montefano (Macerata), cura la divulgazione delle sacre scritture interpretandole sempre al servizio della giustizia, mai del potere.


“In Italia, dai tempi di David Maria Turoldo, nessuno riusciva a leggere con tale forza i testi sacri del cristianesimo.”

Vito Mancuso

Alberto Maggi nella rubrica del Vangelo della Domenica su RadioLinea
https://www.youtube.com/watch?v=loCfpkd50q4


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/