Shame “Artico Festival”

Shame Shame "Artico Festival"

Shame
Fabio Errico
“Artico Festival”

articofestival.it

Dopo il grande successo di Rockin’1000 e dei suoi mille musicisti o del dj Igor Cotardo che nel 2015 era rimasto in consolle per 9 giorni di fila, ora un altro italiano comparirà sul libro dei Guinness dei Primati. Stiamo parlando di Shame, un rapper cuneese che ha superato il record del freestyle più lungo del mondo.

Shame – all’anagrafe Fabio Errico, già autore dell’album “Empatia” – ha cantato per 24 ore e 45 minuti superando di circa mezz’ora il record fissato precedentemente dallo spagnolo dj Calemistik. La sfida è partita questo sabato pomeriggio presso il 28Lab di Savigliano e si è conclusa intorno alle 17 del giorno successivo ed è stata stramessa in diretta sulla pagina Facebook del rapper. Ora si attende che il record venga convalidato dai giudici ufficiali.

Oggi venerdì 21 giugno quando, proprio al termine del giorno più lungo dell’anno, inizio dell’estate e giornata della musica, comincia la terza edizione di Artico Festival, che anno dopo anno si conferma sempre più come appuntamento imperdibile tra gli eventi piemontesi.
Venerdì 21 e sabato 22 giugno arrivano al parco della Zizzola di Bra, in provincia di Cuneo, Nitro, Giorgio Poi, Any Other e Sorrowland.
A far ballare tutti con i loro dj set, al termine della serata, sarà lo Xanax Party venerdì e gli Avanzi di balera sabato; l’apertura dei concerti è affidata a due talenti piemontesi emergenti: Nebbiolo, appena uscito con il suo album d’esordio Un classico e il rapper cuneese Shame, noto tra l’altro per aver conseguito Guinness World Record di Freestyle per il maggior numero di ore consecutive di improvvisazione (25 ore). Altri appuntamenti. Per tutta la durata del festival non mancheranno eventi e attività pomeridiane, prima fra tutte, il sabato, l’atteso reading dello scrittore Paolo Nori. Il momento dell’aperitivo del venerdì è all’insegna dell’illustrazione e il fumetto, con il dj set di DR. PIRA con il live painting di Lorenzo Mò.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it