Lorenzo Mò “Artico Festival”

Lorenzo Mò Lorenzo Mò "Dogmadrome" Artico Festival

Lorenzo Mò
“Artico Festival”

articofestival.it

Lorenzo Mò
“Dogmadrome”
Eris Edizioni

L’incredibile intuizione di Lorenzo Mò è di aver fatto un graphic novel non ambientato in un mondo fantasy ma nel vero e proprio mondo della fantasia. Il lettore viene catapultato nella mente di quattro amici, dei ragazzi, che stanno giocando a un gioco di ruolo e che grazie al potere della loro immaginazione possono essere ciò che vogliono e divertirsi insieme, affrontando un’avventura dopo l’altra, senza preoccuparsi che da questo impero della mente prima o poi dovrebbero uscire. Dogmadrome non è solo una dichiarazione d’amore per i giochi di ruolo e un viaggio divertente nei loro immaginari degli anni 80-90, ma è anche un’esplorazione del potere della mente con le sue ombre e le sue inquietudini.

Oggi venerdì 21 giugno quando, proprio al termine del giorno più lungo dell’anno, inizio dell’estate e giornata della musica, comincia la terza edizione di Artico Festival, che anno dopo anno si conferma sempre più come appuntamento imperdibile tra gli eventi piemontesi.
Venerdì 21 e sabato 22 giugno arrivano al parco della Zizzola di Bra, in provincia di Cuneo, Nitro, Giorgio Poi, Any Other e Sorrowland.
A far ballare tutti con i loro dj set, al termine della serata, sarà lo Xanax Party venerdì e gli Avanzi di balera sabato; l’apertura dei concerti è affidata a due talenti piemontesi emergenti: Nebbiolo, appena uscito con il suo album d’esordio Un classico e il rapper cuneese Shame, noto tra l’altro per aver conseguito Guinness World Record di Freestyle per il maggior numero di ore consecutive di improvvisazione (25 ore). Altri appuntamenti. Per tutta la durata del festival non mancheranno eventi e attività pomeridiane, prima fra tutte, il sabato, l’atteso reading dello scrittore Paolo Nori. Il momento dell’aperitivo del venerdì è all’insegna dell’illustrazione e il fumetto, con il dj set di DR. PIRA con il live painting di Lorenzo Mò.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it