Salvo Toscano “Una famiglia diabolica”

Salvo Toscano Salvo Toscano, Una famiglia diabolica, Newton Compton

Salvo Toscano
“Una famiglia diabolica”
Newton Compton Editori

newtoncompton.com

Un delitto avvolto nel mistero
Un thriller perfetto!

L’avvocato Roberto Corsaro è in viaggio verso Sperlinga, borgo di montagna nel cuore della Sicilia, per accompagnare Greta, la sorella di una collega, a riscuotere una parte dell’eredità della zia Fifì. Giunti a destinazione le pratiche per la riscossione procedono senza intoppi, ma durante la notte, nell’albergo che ospita tutti i componenti della famiglia, uno di loro viene brutalmente assassinato. Fabrizio Corsaro, giornalista di cronaca e fratello di Roberto, viene inviato nel paesino per scrivere un articolo sul delitto.
Dopo Insoliti sospetti, i fratelli Corsaro tornano protagonisti di un’incredibile indagine in cui si imbatteranno negli inquietanti segreti di una famiglia…

così comincia:
“Il rubinetto del bagno perde. Il ritmo infallibile è ipnotico nella sua regolarità. Ho imparato ad azzerare ogni altro suono, qualsiasi sollecitazione dei sensi, concentrandomi sul ticchettio della goccia che cade sul lavandino. Ho scoperto che se mi concentro solo su quel suono, costruendo su quello stillicidio una sinfonia di pensieri muti, allora tutto questo, stanza buia, l’odore acre e sgradevole di lui, i suoi gemiti affannati che sembrano grugniti, il peso del suo ventre flaccido e irsuto sul mio corpo violato, niente di tutto questo esiste più…”

Salvo Toscano, giornalista, ha già pubblicato i romanzi Ultimo appello, L’enigma Barabba e Sangue del mio sangue. È stato semifinalista al Premio Scerbanenco e finalista al Premio Zocca Giovani. Con la Newton Compton ha pubblicato Insoliti sospetti, Falsa testimonianza e Una famiglia diabolica. È stato tradotto nei Paesi di lingua inglese. Il suo sito è www.salvotoscano.com

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it