Pierluigi Plata “Apparecchiare la santità”

Pierluigi Plata Pierluigi Plata "Apparecchiare la santità" Libreria Editrice Vaticana

Pierluigi Plata
“Apparecchiare la santità”
Libreria Editrice Vaticana

www.libreriaeditricevaticana.va

Un “menù spirituale” settimanale che raggruppa attraverso l’uso delle immagini della cucina contemporanea tutti i valori citati da papa Francesco al fine di mettere ogni giorno in risalto i valori fondamentali del nostro Credo e gli atteggiamenti da tenere, o da evitare, durante il nostro cammino quotidiano verso la santità.

Pierluigi Plata (Iseo, 12 dicembre 1964), è presbitero cattolico, teologo e scrittore.

I suoi scritti non sono altro che il frutto, oltre che a un meticoloso studio personale, di un continuo dialogo quotidiano con tutti, alimentato dal nutrimento della Parola di Dio e dei Sacramenti che la Chiesa Cattolica custodisce ed elargisce ad ognuno.

«Per essere santi non è necessario essere vescovi, sacerdoti, religiose o religiosi. Molte volte abbiamo la tentazione di pensare che la santità sia riservata a coloro che hanno la possibilità di mantenere le distanze dalle occupazioni ordinarie, per dedicare molto tempo alla preghiera. Non è così. Tutti siamo chiamati ad essere santi vivendo con amore e offrendo ciascuno la propria testimonianza nelle occupazioni di ogni giorno, lì dove si trova (GE 4)».

La Prefazione del volume è a firma del cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it