Luigina Del Gobbo
“Dai, faccio io!”
illustrazioni di Sophie Fatus
Lapis Edizioni
Un libro di filastrocche in cui il bambino chiede all’adulto di lasciarlo fare, ma di essere comunque presente e di dargli coraggio, di sciogliere l’intreccio di dita e lasciargli la mano, socchiudere – non chiudere – gli occhi per poi, insieme a lui, volare lontano. E crescere insieme. Età di lettura: da 3 anni.
Io sono un bambino e voglio imparare su, dai, faccio io mi lasci provare?
Un libro dove i bambini sono i protagonisti assoluti, dove la voglia di fare, sbagliare e imparare da soli li contraddistingue fin da piccoli. Un monito ai genitori per lasciare i loro piccoli liberi di esprimersi, cadere e rialzarsi da soli
Da anni è impegnata nella ricerca di strumenti (didattici e non) efficaci per lo sviluppo di abilità e competenze trasversali nei bambini dai 3 ai 10 anni. In passato animatrice, educatrice e insegnante di attività espressive in laboratori di riabilitazione per bambini con handicap; da oltre vent’anni è insegnante nella scuola primaria nella quale ancora opera; è autrice di manuali, di racconti e di un romanzo breve per adulti e di libri per bambini. Ha collaborato con M.O.L.L.A. rivista per bambini ed è ideatrice e conduttrice di laboratori presso scuole, biblioteche e festival letterari.
Ultimi titoli
Dai, faccio io! (Lapis, 2019)
Perché io… sono così! (Lapis, 2017)
Vorrei un tempo lento lento (Lapis, 2014)
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it