Luigi Carletti “Langhe le 100 meraviglie (+1) di Ilaria Gai e Carola Serminato

Luigi Carletti Luigi Carletti editore Typimedia "Langhe le 100 meraviglie (+1)

Luigi Carletti, editore
“Langhe le 100 meraviglie + 1”
di Ilaria Gai e Carola Serminato, foto di Fabio Muzzi
Typimedia

www.typimedia.it


Sabato 19 ottobre 2019, ore 18.00
La Morra, Alba – Chiesa di San Sebastiano
presentazione del libro “Langhe le 100 meraviglie (+1)
con Ilaria Gai e Carola Serminato
La presentazione è organizzata dalla libreria “Paesi Tuoi” di Roberta Canevari

Typimedia nasce dall’incontro di due concetti: la semplicità delle buone idee e l’utilità della buona tecnologia.
Buone idee e buona tecnologia – se ben combinate – oggi possono dare ottimi risultati. Nel caso di Typimedia, questa filosofia viene calata nel campo della comunicazione e dell’informazione. Da qui nascono Typimedia Communication e Typimedia Editore, le due gambe su cui cammina la nostra attività che, da anni, ci vede impegnati su numerosi fronti con progetti di varia natura.

“Le Langhe, le 100 meraviglie (+1)” è un viaggio fotografico alla scoperta di un territorio ai piedi delle Alpi, che si estende da Alba ad Asti, fino ai confini della Liguria, dal 2014 Patrimonio UNESCO.

I paesaggi della “Langa” sono delle vere e proprie cartoline, modellate dal lavoro duro e sapiente dei contadini e oggi patria di sapori unici e autentici, apprezzati in tutto il mondo: È qui che troviamo le nocciole doc di Caravanzana, il pregiato tartufo bianco di Alba e vitigni d’eccellenza, come Barolo, Nebbiolo e Barbaresco.

Le meraviglie si nascondono dietro l’accogliente profilo delle colline, nelle piazze dei borghi arroccati, sotto le pietre dei castelli e delle chiese medievali, dentro le cantine e tra i tavoli delle osterie, nella Storia custodita nei musei, nella bruma invernale che scende a terra, avvolgendo il tutto come un incantesimo.

100 (+1) splendide immagini originali, un piccolo tesoro fatto di natura, storie, tradizioni e sensazioni da (ri)scoprire pagina dopo pagina.

Testi e ricerche a cura di: Ilaria Gai e Carola Serminato

Foto di: Fabio Muzzi

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it