Sualzo “Scrittori in Città”

Scrittori in Città Scrittori in Città

Sualzo
“Scrittori in Città”

http://www.scrittorincitta.it/

Scrittori in Città, Cuneo

“Quando tornano le parole”
18 novembre 2021, ore 10:00
Autori presenti: Sualzo, Silvia Vecchini
Prima che il suo mondo crolli del tutto, Sara si ritrova davanti a una scritta sul muro e quella scritta si trasformerà in un nuovo guaio. O forse nella sua salvezza. Sualzo e Silvia Vecchini (Le parole possono tutto, Il Castoro) la seguono nell’incontro con un maestro inatteso, con una creatura misteriosa, e con tanta voglia di gridare. E finalmente ritornano anche le parole per Sara. Quelle parole perdute, che non sapevano raccontare chi sei e cosa vivi e come stai nel mondo, eccole a ripopolare i suoi pensieri. E con loro tornano l’amicizia, la famiglia. E magari anche l’amore. Con loro Fabrizia Bovio di ABL Amici delle Biblioteche e della Lettura

“Avanti un altro”
18 novembre 2021 – ore 18:00
Autori presenti: Sualzo, Silvia Vecchini
Ognuno di noi ha tanti pupazzi compagni di giochi delle nostre giornate. Chi sono? Come sono fatti? Che cos’hanno di particolare? Qual è il tuo preferito? E cosa succede quando ne arriva uno nuovo? Forse non lo sai, ma anche i giocattoli possono avere scatti di gelosia… Scopriamolo insieme a Sualzo e Silvia Vecchini. Con loro, realizzeremo delle marionette di carta dei personaggi del libro Quello nuovo (Il Castoro) e potremo aggiungere anche quella del giocattolo che abbiamo nel cuore per poi cantare tutti insieme una canzone seguendo l’ukulele di Sualzo!

Sualzo (Antonio Vincenti) è nato nel 1969. Sassofonista mancato e disegnatore autodidatta, è autore e illustratore per diverse case editrici italiane. Suoi libri sono stati pubblicati in Francia, Portogallo, Croazia, Svizzera, Polonia, Nuova Zelanda, Malesia, Giappone, Cina, Corea del Sud, USA. Con il suo primo graphic novel L’improvvisatore (Rizzoli-Lizard), ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura del Festi’BD di Moulins 2009 ed è stato tra i cinque finalisti del Premio Micheluzzi 2010. Insieme a Silvia Vecchini è autore di molti libri tra cui Fiato sospeso (Tunué – Premio Boscarato e Premio Orbil come miglior fumetto per bambini e ragazzi) e i titoli della serie Gaetano e Zolletta, fumetto per piccolissimi. Sue (e di Silvia Vecchini) le videopoesie di Caterpillar (Radio2) nonché l’immagine ufficiale di scrittorincittà 2021.
https://sualzo2013.wixsite.com/sualzo

Ultimi titoli
Le parole possono tutto (con Silvia Vecchini; Il Castoro, 2021)
Quello nuovo (con Silvia Vecchini; Il Castoro, 2021)
21 giorni alla fine del mondo (con Silvia Vecchini; Il Castoro, 2019)
La zona rossa (con Silvia Vecchini; Il Castoro, 2017)
Gaetano e Zolletta (con Silvia Vecchini; Bao Publishing, 2014)
Fermo (Bao Publishing, 2013)
Fiato sospeso (Tunué, 2012)
Chi c’è tra i miei capelli (con Silvia Vecchini; Mondadori, 2013)
Fiato sospeso (con Silvia Vecchini; Tunué, 2012)
L’improvvisatore (Rizzoli-Lizard, 2011)


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/