Mario Ginevro “Senza rotelle”

Mario Ginevro. Senza rotelle. scritturapura Mario Ginevro. Senza rotelle. scritturapura

Mario Ginevro
“Senza rotelle”
Piccolo manuale (illustrato) della bici
scritturapura

https://www.scritturapura.it/index.php

È una ruota che gira. Se si va in bicicletta per un bel po’ di chilometri, ci si ritrova in una realtà aumentata dove l’energia si moltiplica in modo equo e sostenibile, consentendo di vivere mirabolanti imprese in sintonia con se stessi e con il pianeta. Basta conoscere qualcosa sulla tecnica di guida, sulla meccanica di questo bellissimo mezzo di trasporto e sugli effetti psico-fisici legati alla magica disciplina del ciclismo. Qualunque sia la sfida, dal fare la spesa o andare in ufficio senza usare l’automobile, fino a conquistare una vetta o fare un’intera vacanza su due ruote, questo manuale fornisce una mappa per trovare la strada verso una nuova dimensione.

Mario Ginevro è nato nel 1978 a Casale Monferrato.
Ha studiato Industrial Design al Politecnico di Torino e si occupa di grafica e illustrazione, ma è anche un appassionato praticante di sport out-door, in particolare di ciclismo. Istruttore della federazione ciclistica (FCI) di primo livello, da alcuni anni insegna alla squadra giovanile di triathlon Granbike.

Insieme ad alcuni ha fondato Greentoso, un’associazone sportiva dilettantistica per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente, e cura la pagina Bike to Work Torino.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/