Mariachiara Farina “Maree”

Mariachiara Farina Mariachiara Farina "Maree" Robin Edizioni

Mariachiara Farina
“Maree”
Robin Edizioni

http://www.robinedizioni.it/

Mariachiara Farina “Maree”

“Ogni favola è un sogno, e il sogno è speranza, e la speranza è un augurio che spicca il volo verso il futuro. È una farfalla che ha un giorno soltanto e che non lo sa, ma che nell’ignoranza del tempo vive la sola eternità che le sia concessa. Sono voli così che mi hanno permesso di nascere e rinascere, di scoprirmi diversa e di rimanere me.”

Che cos’è la memoria? Per Zenia, ormai anziana, è il filo con cui il tempo sutura ferite antiche ma non ancora rimarginate. Sarà durante un’estate trascorsa con le nipoti nei luoghi della sua infanzia che la donna deciderà di sciogliere quel filo e di ripercorrere il proprio passato. Tra frammenti di un diario segreto, lettere rubate e racconti che si fanno parabole, il ricordo disegna il ritratto di una sorella perduta trascinando il lettore sulle tracce di un modo di essere donna sognato e troppo spesso negato.

Mariachiara Farina è cresciuta tra le rocce e le onde della Sardegna. Ha vissuto in diverse città italiane ed estere per poi stabilirsi a Milano dove lavora come avvocato. Da sempre appassionata di storie e destini diversi, ha esordito nella narrativa nel febbraio 2018 con il romanzo “Le Furie”, Robin Edizioni.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/