Laura Fumagalli “My Edu”

My Edu My Edu

Laura Fumgalli
“Festival Comunicazione”
Camogli, 9/12 settembre 2021

http://www.festivalcomunicazione.it/

Laura Fumagalli è la responsabile di MyEdu. Con il suo team progetta risorse digitali che rendano l’apprendimento più semplice e coinvolgente, con l’obiettivo di trasformarlo in un’avventura bella e divertente per tutti i bambini e ragazzi. Laureata in lettere con una specializzazione in cultura editoriale, ha lavorato diversi anni nel settore della comunicazione prima di entrare nel mondo dell’editoria della formazione.

Al Festival Comunicazione 2021 il suo intervento con Lorenzo Benussi, Corrado Zunino è:
“La scuola dalla DAD alla zeta”
Sabato 12 settembre, ore 12:30

My Edu
https://myedu.it/
MyEdu è un mondo di risorse formative e divertenti costruito intorno ai bambini e ragazzi, con l’obiettivo di trasformare l’apprendimento e la crescita in un’avventura bella e divertente.

Una soluzione completa, integrata e personalizzata che vuole prendere per mano i giovani studenti e accompagnarli per tutto il loro percorso di crescita con giochi digitali, percorsi multimediali tra le materie, contenuti per esercitarsi giocando, ma anche laboratori didattici, formazione e tanto divertimento.

Uno strumento semplice, ma allo stesso tempo potente. Una piattaforma così, non si è mai vista.

My Edu
Casa editrice con sede a Milano, che da oltre vent’anni progetta e sviluppa risorse e strumenti per la didattica digitale, per rispondere alle esigenze della scuola italiana, supportando studenti, genitori e insegnanti per tutto il percorso della scuola dell’obbligo.

Possiamo contare su un team di 35 professionisti dedicati tra redattori, tutor, creativi, grafici e sviluppatori, affiancati da una squadra di collaboratori esterni che ci supporta grazie a un know how specifico proveniente dal mondo della scuola.

Da anni collaboriamo con il Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale e abbiamo coinvolto nel network MyEdu oltre 200 Istituti Comprensivi, 20 mila docenti e 150 mila studenti sul territorio nazionale per promuovere l’innovazione e potenziare la didattica

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/