Carmen Lasorella “Vera”

Camen Lasorella. Vera. Marietti 1820 Camen Lasorella. Vera. Marietti 1820

Carmen Lasorella
“Vera”
E gli schiavi del terzo millennio
Marietti1820

https://mariettieditore.it

“Arriva il momento in cui devi cambiare per poter continuare.”

“Signora, io faccio il mio lavoro. Parlo con decine di persone che curo e aiuto a salvarsi. Ma che dico, persone? Non sono neanche animali! Verranno spostati come oggetti senza diritti. C’è una rete che prende i soldi e li fa sparire. Ahmed mi ha raccontato molte cose: gli ho chiesto se voleva registrarle”. Mostrò una chiavetta usb: “E’ tutto qui”. Vera avvampò di piacere.

È un romanzo che senti con i cinque sensi. Fa pensare, ma emoziona. Vive sentimenti e diritti nell’era informatica. In primo piano, una donna, il suo mondo e il calvario dei migranti, vulnerabili e invisibili nella loro umanità. La trama è avvincente. Si moltiplicano le voci, si avvicendano le generazioni, ci sono alleati e nemici a latitudini diverse, si intersecano complicità e narrazioni distorte. Arriverà la verità? L’epilogo sarà travolgente, anzi, più che un epilogo un nuovo inizio, nel segno dell’amore.

Ascolta “Carmen Lasorella “Vera”” su Spreaker.

Carmen Lasorella, giornalista, anchor-woman al Tg2, cronista di guerra, autrice di reportage, conduttrice di programmi di successo in Radio e in Tv per le reti Rai. Opinionista. Saggista. Ha raccontato le principali crisi internazionali a cavallo tra il XX e il XXI secolo. Corrispondente da Berlino. DG alla Tv di San Marino. Da sempre, in viaggio.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it