Angelo Mazzone “Sotto le guglie, dentro i cortili”

Angelo Mazzone. Sotto le guglie, dentro i cortili. Mondadori Angelo Mazzone. Sotto le guglie, dentro i cortili. Mondadori

Angelo Mazzone
“Sotto le guglie, dentro i cortili”
La guida game per scoprire la Milano segreta
Mondadori Editore

https://mondadori.it

Enigmi, Quiz, Giochi, Storie, Personaggi, Curiosità…Sfida dopo sfida, scoprirete i luoghi più misteriosi e tutte le bellezze nascoste della vera Milano, lontana da ogni stereotipo e fuori dai soliti giri turistici.


“Milano è come una mamma, ti allatta, ti insegna a vivere, ti fa crescere e ti dà un’opportunità, perché questa è la città italiana delle opportunità, ma sopravvivi solo se sai stare al suo ritmo, se riesci a creare la giusta connessione, l’algoritmo perfetto, altrimenti ti taglia fuori.
Ecco perchè non è facile, Milano non è per tutti, e chi ci vive lo sa. Forse chi ne parla male e si lascia soggiogare dai luoghi comuni è uno di quelli tagliati fuori. Non tutti sono fatti per vivere qui.
Milano è una città che mi ha dato tanto, ma mi ha anche tolto tanto, come avviene sempre nelle più belle storie d’amore.
Ecco, ora sapete tutti come è nata la pagina facebook di Milano Segreta. Questo libro ne vuole ripercorrere le orme, e vi ringrazio e vorrete anche voi “diffondere” le bellezze di Milano per troppo tempo rimaste nell’ombra. Nel mio piccolo, mai nulla della MIA Milano rimarrà nell’ombra!”

Ascolta “Angelo Mazzone “Sotto le guglie, dentro i cortili”” su Spreaker.

Angelo Mazzone. Nato in provincia di Bari, dopo anni in giro tra l’Italia e la Florida, arriva a Milano, dove vive ormai da 11 anni. Un’odio iniziale trasformatosi in amore, “ho imparato a capirla, e la città ha capito me”. Per gioco nel 2015 ha aperto la pagina FB Milano Segreta, dove postava foto dei luoghi milanesi che visitava, anche e soprattutto posti non menzionati sulle classiche guide turistiche. Da lì è partito un tam tam mediatico, che ha portato la pagina ad avere centinaia di migliaia di followers, da Milano e da tutta Italia.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it