Alfonso Lettieri “A tu per tu”

Alfonso Lettieri. A tu per tu. Edizioni Sanpino Alfonso Lettieri. A tu per tu. Edizioni Sanpino

Alfonso Lettieri
“A tu per tu”
Gesù dialoga con il Padre
Prefazione di Don Nico Dal Molin
Edizioni Sanpino

https://edizionisanpino.it


Gesù parla con il Padre.
Diciotto racconti che vedono Gesù narratore e cronista della sua vita terrena. Dai primi battiti di cuore nel grembo di Maria, alla scelta dei dodici, alle nozze di Cana… fino all’arrivederci presso il Padre.
Con lo stile che lo distingue, il sacerdote di Acerra, costruisce una serie di monologhi che coinvolgono e trasportano nella storia di Gesù fattosi uomo per noi.
Il coraggio, la forza, l’amore, il sì alla volontà del Padre hanno la meglio sulla delusione e lo scoraggiamento, anche quando la paura lacera la carne e fa trasudare sangue.
È un Gesù pienamente uomo, con tutte le fragilità umane, ma sostenuto dal suo feeling totale con il Padre del Cielo e interprete fedele della sua volontà e dall’amore di sua madre Maria e dalla tenerezza di Giuseppe, il padre terreno.

Ascolta “Alfonso Lettieri “A tu per tu”” su Spreaker.

Perché comprarlo?
• È il libro originale, dal sapore di un “Vangelo altro”, redatto dall’“evangelista” Gesù e non semplicemente da uno dei suoi amici. Non sono pagine di pura fantasia ma riflessioni di grande spiritualità che si ispirano alla cronaca e al messaggio stesso di Gesù.
• L’autore, con la sua vena altamente spirituale, riesce a interpretare le emozioni e le sensazioni che hanno attraversato il corpo di Gesù. Che cosa può aver provato davanti alle folle che lo attendevano per ascoltarlo o chiedergli un miracolo? Quali sentimenti hanno raggiunto il suo cuore quando Maria ha unto i suoi piedi e li ha asciugati con i suoi capelli?
• Per ritrovare e riprovare la dimensione dell’amore più grande, l’amore di Colui che ha dato la vita per tutti.
• Per emozionarsi al punto da aver voglia di riprendere in mano il Vangelo e scoprire la ricchezza del suo messaggio a partire dalle emozioni vissute leggendo questo testo umanissimo e spirituale allo stesso tempo.   

Alfonso Lettieri, prete della diocesi di Acerra. È segretario del vescovo e incaricato per la pastorale vocazionale e la forma- zione dei seminaristi. Insegna Morale e Liturgia alla Scuola diocesana per operatori pastorali. È membro della redazione della Rivista di spiritualità pastorale Presbyteri. Ha pubblicato Tra le righe del Vangelo (CNx, 2015) e Il Vangelo raccontato da chi non ti aspetti (Elledici, 2019).


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it