Davide Rondoni “Vite Esagerate”

Davide Rondoni Davide Rondoni, curatore della collana "Vite Esagerate", San Paolo Edizioni

Davide Rondoni
Vite Esagerate
la nuova collana San Paolo Edizioni, curata da Davide Rondoni

Vite esagerate racconta, attraverso la potenza evocativa
della letteratura, le esistenze straordinarie di uomini e donne che hanno vissuto grandi avventure per amore di Dio.

Storie di chi ha mosso ben più di montagne, donne e uomini rapiti in un amore per Dio capace di generare vita e speranza.

Non biografie, ma romanzi che hanno nella scrittura il loro punto di forza.

A cura di Davide Rondoni, la collana ha per autori alcune tra le firme più innovative della narrativa italiana come Mariapia Ammirati (La danza del mondo, Mondadori 2014), Aurelio Picca (Un giorno di gioia, Bompiani 2014), Lucrezia Lerro (Il sangue matto, Mondadori 2015), Andrea Di Consoli (La collera, Rizzoli 2012), Eleonora Mazzoni (Le difettose, Einaudi 2012) e Andrea Fazioli (L’arte del fallimento, Guanda 2016).
Davide Rondoni, curatore della collana, è poeta e narratore. È autore di programmi di poesia in tv e collabora come editorialista con vari quotidiani. Ha fondato e fa parte del Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna e dirige la rivista «clanDestino». Tra le sue raccolte poetiche ricordiamo: Apocalisse amore (Mondadori, 2008) e Avrebbe amato chiunque (Guanda, 2003). Tra i suoi scritti in prosa vanno segnalati: Hermann (Rizzoli, 2010), Gesù, un racconto sempre nuovo (Piemme, 2013), E se brucia anche il cielo. Il romanzo di Francesco Baracca. L’amore, la guerra (Frassinelli, 2014) e Se tu fossi qui (San Paolo, 2015), vincitore del Premio Andersen 2015.

le prime uscite della collana a Maggio 2016:
Davide Rondoni – Il bacio di Siviglia
Miguel Manara – L’uomo che fu Don Giovanni
Maria Pia Ammirati – Fuori dall’harem
Aurelio Picca – Capelli di stoppia
Lucrezia Lerro – Il contagio dell’amore

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it