RICCARDO CAVALLERO

Conversazione di Livio Partiti con Riccardo Cavallero

 

 

 

GABRIEL GARCIA MARQUEZ

ARACATACA, COLOMBIA: 06 MARZO 1927

CITTA' DEL MESSICO, MESSICO: 17 APRILE 2014

 

 

CONVERSAZIONE SU GABRIEL GARCIA MARQUEZ

 

 

 

ascolta la conversazione

RICCARDO CAVALLERO

 

 

RICCARDO CAVALLERO

Riccardo Cavallero è dal gennaio 2010 Direttore Generale Libri Trade del Gruppo Mondadori, Amministratore Delegato di Einaudi (da giugno 2011) e Direttore Generale delle Edizioni Mondadori ad interim da marzo 2013. È inoltre Presidente di Harlequin Mondadori e consigliere di Random House Mondadori e di Mach 2 Libri S.p.A..

Riccardo Cavallero, nato ad Ivrea (TO) nel 1962, si è laureato in economia aziendale all'università Bocconi di Milano. Cavallero ha iniziato il proprio percorso professionale in Olivetti nell'area corporate development, per poi passare tre anni dopo in Sopaf e dal 1990 al 1995 in Fininvest con la stessa responsabilità.

Nel 1995 approda in Mondadori come Direttore marketing Libri; due anni dopo viene nominato Direttore Generale della casa editrice del Gruppo, Grijalbo, e nel 2000 Direttore Libri Mondadori.

L'anno successivo viene costituita la joint-venture Random House Mondadori, di cui Cavallero assume la carica di Amministratore Delegato, prima con sede a New York e, dal 2004, a Barcellona.

 

IL POSTO DELLE PAROLE

ascoltare fa pensare