Valentina Nizardo “Bonjour”

Valentina Nizardo Valentina Nizardo "Bonjour" bookabook

Valentina Nizardo
“Bonjour”
bookabook edizioni

bookabook.it


Quattro amiche ai bivi della vita: una storia di scelte, paure e continue scoperte.

La scrittrice gallese impenetrabile e cinica, la sognatrice genovese incapace di amare davvero, la dirompente e dissacrante milanese e la indefinibile londinese, immolata alla mamma e a niente e nessun altro. Quattro anni prima ad Anversa, quattro anni dopo ognuna a casa sua, per ritrovarsi, a fasi alterne, a stare insieme, mangiare, ridere, parlare, star zitte e ancora splendere e raccontarsi. Quattro donne e un unico motivo che le unisca: l’affetto improbabile che lega chi, all’improvviso, ti piomba nella vita a ciel sereno per non andarsene mai più.


“Quattro amiche, quattro vite, quattro cuori, quattro umori. Dal Belgio alla Sicilia, dall’Honduras al Galles e da Londra alla Turchia: un rincorrersi, uno scoprirsi, un crescere insieme pur rimanendo sempre indissolubilmente un mistero per le altre, per se stesse e, soprattutto, per gli altri. Eppure unite sprigionano una luce così brillante che quasi puoi toccarla…”

Valentina Nizardo, classe 1976, è una persona del tutto eclettica: insegna italiano, scrive, viaggia, beve birra (solo se buona), pratica e insegna yoga e vive di musica. La sua passione per la scrittura nasce fin da piccola perché per lei scrivere è il sale della vita: un modo di essere, un modo di sentire.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it