Rita Poggioli “L’alfabeto delle emozioni”

Rita Poggioli, Elena Pensiero Rita Poggioli, Elena Pensiero "L'alfabeto delle emozioni" Gribaudo Editore

Rita Poggioli, Elena Pensiero
“L’alfabeto delle emozioni”
Gribaudo Editore

feltrinellieditore.it


Le parole di Rita Poggioli e le illustrazioni di Elena Pensiero indagano, scoperchiano, enfatizzano, mostrano il vulcanico mondo interiore nelle sue svariate manifestazioni. Con intento esplorativo, più che educativo, toccano tasti universali, che risuoneranno in chi legge e contribuiranno, attraverso il confronto, alla sua alfabetizzazione emotiva. A come… allegria B come… batticuore C come… commozione D come… divertimento E come… emozione F come… fiducia G come… gelosia H come… hurrà I come… imbarazzo L come… lagna M come… mammite N come… noia O come… offesa P come… paura Q come… quiete R come… rabbia S come… sorpresa T come… tristezza U come… uffa V come… vendetta Z come… zelo

Rita Poggioli è nata e vive all’Isola d’Elba, dove insegna nella scuola primaria di Portoferraio. Da sempre interessata alla narrativa per i ragazzi, cura da anni la biblioteca della sua scuola, ha realizzato laboratori e circoli di studio sull’animazione alla lettura ed è molto attiva nella realizzazione di progetti didattici su teatro, ambiente, informatica, giornalismo.

Elena Pensiero, nata nel 1988, è un’ illustratrice che vive a Gaeta. Prima di tirare fuori dal cassetto l’amore per il disegno, è stata grafica e assistente stilista. Attualmente, oltre a disegnare, è sempre alla ricerca di pini marittimi, foto di galassie e profumi interessanti. Si è diplomata al Master di illustrazione editoriale Ars in Fabula di Macerata nel 2017, questo è il suo libro di esordio.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it