Rita Poggioli, Elena Pensiero
“L’alfabeto delle emozioni”
Gribaudo Editore
feltrinellieditore.it
Le parole di Rita Poggioli e le illustrazioni di Elena Pensiero indagano, scoperchiano, enfatizzano, mostrano il vulcanico mondo interiore nelle sue svariate manifestazioni. Con intento esplorativo, più che educativo, toccano tasti universali, che risuoneranno in chi legge e contribuiranno, attraverso il confronto, alla sua alfabetizzazione emotiva. A come… allegria B come… batticuore C come… commozione D come… divertimento E come… emozione F come… fiducia G come… gelosia H come… hurrà I come… imbarazzo L come… lagna M come… mammite N come… noia O come… offesa P come… paura Q come… quiete R come… rabbia S come… sorpresa T come… tristezza U come… uffa V come… vendetta Z come… zelo
Rita Poggioli è nata e vive all’Isola d’Elba, dove insegna nella scuola primaria di Portoferraio. Da sempre interessata alla narrativa per i ragazzi, cura da anni la biblioteca della sua scuola, ha realizzato laboratori e circoli di studio sull’animazione alla lettura ed è molto attiva nella realizzazione di progetti didattici su teatro, ambiente, informatica, giornalismo.
Elena Pensiero, nata nel 1988, è un’ illustratrice che vive a Gaeta. Prima di tirare fuori dal cassetto l’amore per il disegno, è stata grafica e assistente stilista. Attualmente, oltre a disegnare, è sempre alla ricerca di pini marittimi, foto di galassie e profumi interessanti. Si è diplomata al Master di illustrazione editoriale Ars in Fabula di Macerata nel 2017, questo è il suo libro di esordio.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
ilpostodelleparole.it