Pietro Moros “E nel cielo brillano le stelle”

Pietro Moros Pietro Moros E nel cielo brillano le stelle Leone Editore

Pietro Moros
“E nel cielo brillano le stelle”
Leone Editore

La vita di un padre viene sconvolta e stravolta dalla lettura del diario di sua figlia. In questo modo apprende i tragici eventi vissuti da lei e dalla sua compagnia di «bravi ragazzi», le mattinate passate a consumare stupefacenti e alcolici e le minacce subite da pericolosi spacciatori durante l’ultimo anno. Grazie a questa sconvolgente scoperta si riformerà fra padre e figlia un rapporto sincero.

“Noi siamo rimasti lì, immersi nei colori e nel vociare di un sacco di persone allegre e spensierate. Avevamo l’impressione di essere la nota stonata, ci sentivamo estranei, come se ci trovassimo in una realtà parallela, più grigia… Avremmo voluto con tutto il cuore tornare a far parte di quel mondo colorato che era stato anche nostro fino a qualche tempo prima…Per colmare il vuoto causato dalla separazione dei genitori, la sedicenne studentessa Ambra inizia a consumare di nascosto stupefacenti e alcolici. Nel suo diario Ambra riporta il vortice di degrado in cui lei e i suoi amici stanno cadendo, e le minacce subite da parte di una pericolosa gang di spacciatori. Quando il padre leggerà le pagine del diario ne rimarrà sconvolto, ma questa scoperta sarà la chiave per salvare la vita della figlia e per ritrovare la bussola della propria esistenza.”

Pietro Moros è nato a Genova il 30 luglio 1958. Separato, con una figlia, lavora presso il più grande ospedale di Genova. Ha iniziato a scrivere quasi per scherzo, raccontando una favola a sua figlia. Da allora ha scritto diversi romanzi per bambini e ragazzi e parecchi racconti brevi che sono stati pubblicati in antologie.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it