Manuela Caracciolo “Quella notte a Merciful Street”

Manuela Caracciolo Manuela Caracciolo, Quella notte a Merciful Street, Trenta Editore

Manuela Caracciolo
“Quella notte a Merciful Street”
Trenta Editore
www.trentaeditore.it

Un’abbondante nevicata paralizza la notte di New York e arresta la vita degli abitanti di una palazzina in Merciful Street. Cuori e storie diverse che s’intrecciano tra i vortici di una giovane anima morta in modo violento che deve “passare oltre”, tutti minacciati da una nera presenza che osserva… tra artigli, voce metallica e sguardo di ghiaccio. Ansie e paure si rincorrono anche tra le “morbide sensazioni” dei tre felini che abitano la casa, pure loro avvolti da tristi presagi.
Tutto si colorerebbe di grigio se non ci fosse miss Audrey! Lei sa parlare con la luna, sa recitare strane filastrocche e sa disegnare bizzarre figure sulla neve candida… uno stravagante linguaggio ascoltato ed esaudito dal cielo. In più ha un altro segreto: è capace di curare con te, tisane, decotti e deliziosi dolcetti che odorano di lavanda. Una storia che si carica di simboli e amicizie, bisogno d’affetto e ricordi lontani, amori perduti e generosità anche per chi, prima di lasciare il mondo per sempre, rivive il piacevole calore di tornare a casa!

Ascolta “Manuela Caracciolo "Quella notte a Merciful Stret"” su Spreaker.

Manuela Caracciolo
Nata ad Asti nel 1980, mostra da subito la sua predilezione per il disegno e la moda. Dopo aver frequentato l’Istituto Europeo di Design a Torino, si diploma al Corso di Fashion & Textile Design e inizia a lavorare come stilista e graphic designer. Ama molto la scrittura, un’altra passione che si trasforma in professione poiché, dal 2007, è reporter per la Gazzetta d’Asti, alcune testate americane, La Voce di New York e America24 del Gruppo Il Sole 24 Ore.
Si occupa anche di comunicazione per varie realtà nell’ambito della cultura e dell’enogastronomia. Autrice di racconti e poesie, ha ottenuto riconoscimenti letterari oltre ad aver pubblicato nel 2011 la raccolta Storie sole.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it