Vanessa Riley
“Il detective fantasma”
Fanucci Editore
https://www.fanucci.it/
Jack Wyte è morto. Ed è stata una strana faccenda, il genere di faccenda che quando ti chiedono “Come sei morto?” ti dà il diritto di rispondere: “È complicato.” Si lascia alle spalle una carriera nella Rapine-Omicidi che gli ha rifilato una pessima salute, una vita solitaria. E poi
una ex moglie, una figlia ormai adulta e l’amore di Dare, un’insolita ragazza che può vedere i fantasmi ma rifiuta di vedere lui. E se pensava che tirare le cuoia, nella sua sgradevolezza, risolvesse tutti i problemi, si sbagliava di grosso. Morire, in realtà, è stato solo l’inizio. A Londra ci sono stati dei decessi diciamo poco ortodossi, e pure a Los Angeles. Due personaggi non proprio umani sono stati incaricati da un concilio di non-morti di insabbiare tutto l’insabbiabile, con le buone o le cattive. La detective inspector Jamaica Kingstone della polizia metropolitana di Londra possiede la Vista, e questo non ha migliorato il suo umore o il suo carattere. Anzi l’ha resa molto nervosa. Il caso finirà metaforicamente sulla scrivania di Jack Wyte, la cui vita non è stata un granché, ma la cui morte si preannuncia anche peggio. Perché la verità non è mai piacevole e l’indagine in corso lo obbligherà a confrontarsi con dei fantasmi molto più inquietanti delle ombre dell’aldilà.
Vanessa S. Riley, originaria del Midwest rurale, si è trasferita a New York City per intraprendere una carriera artistica. Il detective fantasma è il suo primo romanzo ed è stato scelto per farne una serie tv. Vanessa trascorre il suo tempo libero studiando i tarocchi e setacciando Manhattan alla ricerca di rare fiale di profumo per l’aldilà e del misterioso cocktail che piace tanto agli spettri.
Susanna Raule (La Spezia, 1° luglio 1981) è una psicologa, psicoterapeuta e scrittrice italiana. Dal 2005 scrive sceneggiature di fumetti per vari editori. Sempre nel 2005 ha vinto il premio Lucca Project Contest con ‘Ford Ravenstock – Specialista in suicidi’, per i disegni di Armando Rossi. Nel 2010 è stata tra i vincitori del premio letterario IoScrittore promosso dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol con il romanzo ‘L’ombra del commissario Sensi’. Nel 2013 ha partecipato all’antologia ‘Nessuna più’ (Elliot) contro il femminicidio. Nel 2013 ha pubblicato l’e-book ‘Anatomia di uno statista’. Sul suo sito ufficiale sono presenti vari racconti in formato ebook gratuito, alcuni dei quali hanno per protagonista il personaggio dei suoi libri, il commissario Sensi. Nel 2014 esce il suo romanzo ‘Il Club dei Cantanti Morti’, nel 2015 il romanzo con protagonista il commissario Sensi, ‘L’architettura segreta del mondo’. Vanessa Riley è il suo alter ego.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/