Valerio Vigliaturo “Dalla parte opposta”

Valerio Vigliaturo Valerio Vigliaturo "Dalla parte opposta" Augh! Edizioni

Valerio Vigliaturo
“Dalla parte opposta”
L’amore, l’immortalità e l’altrove
Augh! Edizioni

aughedizioni.it

“Se quello che scrivi sulla tua vita interessa a te, sicuramente interesserà anche agli altri”
Marc Augé

“Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt’attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta”.
Arthur Schopenhauer, Il primato della volontà

Dalla parte opposta narra le vicende esistenziali di un uomo antipatico ai più, simpatico a pochi ma buoni. Un outsider, da sempre considerato divergente, alla ricerca di conferme, una meta e un senso, tra le alterne fortune delle sue vicende amorose, il suo essere incompreso, gli interessi per le nuove tecnologie, le religioni, ma anche le esperienze con le droghe e il sesso, attraverso una trasgressione consapevole. Connesso con l’infinito, catapultato sulla terra come un “reporter onnisciente venuto dallo spazio” (Ferlinghetti), fatica a vivere secondo le regole dei mortali e attende di essere trasferito nella redazione stellare di un altro pianeta. La scoperta del progetto Global Future 2045 gli consente finalmente di cambiare vita, abbandonando il proprio corpo per smaterializzarsi in una macchina o in un robot. E solo l’incontro con una donna ideale potrà proiettarlo verso il romanticismo di una nuova esistenza.

Circolo dei Lettori, Via Bogino, Torino
venerdì 21 settembre ore 21
presentazione del libro “Dalla parte opposta” di Valerio Vigliaturo
con Valerio Vigliaturo autore del libro, Alessandro Defilippi, scrittore, Michele Ruggiero, giornalista ed Emanuele Francesconi al pianoforte


“L’uomo ha bisogno
dell’alternarsi delle stagioni
per conoscersi dentro
e comunicare
in penombra
e al sole
come un fiore
si chiude
e si apre al mondo.
Chi vuole vivere
nei posti sempre caldi
ed evitare il freddo
rimarrà come un vaso
crudo
non temprato.”

Valerio Vigliaturo è cantante jazz, scrittore, giornalista e operatore culturale. Dal 2004 dirige il Premio InediTO – Colline di Torino, concorso talent-scout dedicato alle opere inedite. Dalla parte opposta è il suo primo romanzo.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it