Raffaella Bolaffio “Che pasticcio Petit Budinì”

Raffaella Bolaffio. Che pasticcio Petit Budinì!

Raffaella Bolaffio
“Che pasticcio Petit Budinì!”
Edizioni Lapis

www.edizionilapis.it

Al di là delle Alpi esiste un piccolo Regno… Non compare sulle mappe: puoi arrivarci solo andando a naso. Cammina in mezzo ai campi di lavanda, di fieno e di camomilla. A un certo punto sentirai un intenso profumo di torta di mele. Seguilo! Ti porterà dritto alle porte del Regno di Tartaten. Non ci sono attrazioni turistiche, monumenti famosi o musei da visitare. L’unico motivo per il quale il tuo naso ti ha portato lì è la pasticceria di Petit Budinì.

Petit Budinì è un abilissimo piccolo pasticcere, tondo e roseo proprio come un pasticcino alla fragola. Vive in un Regno grande come un ricciolo di burro, Tartaten, governato dalla Regina Patasciù. Nel Regno di Tartaren lo sanno tutti: non esistono al mondo pasticcini più buoni di quelli di Petit Budinì. La Regina Patasciù non può farne a meno: se ne fa recapitare al castello dieci vassoi ogni mattina.
La Regina Patasciù non è solo golosa, è anche capricciosa e viziata: pretende tutto e subito, sempre e comunque. E chi la infastidisce, o non soddisfa immediatamente le sue richieste, passa una buona mezz’ora… appeso a testa in giù!

Petit Budinì dovrà fare i conti con i capricci della Regina Patasciù: sarà un’impresa ardua ma il nostro piccolo eroe ha dalla sua parte generosità, talento, intelligenza e astuzia – oltre a una montagna di pasticcini!

Ascolta la conversazione con Raffaella Bolaffio
Ascolta “Raffaella Bolaffio “Che pasticcio Petit Budinì!”” su Spreaker.

Raffaella Bolaffio
Triestina, classe 1977, vive attualmente in provincia di Gorizia. Ha frequentato l’Istituto d’Arte e la scuola d’ illustrazione Arte & Messaggio di Milano. Autrice e illustratrice a tempo pieno, ha spesso messo la sua matita al servizio della fantasia di grandi autori per bambini come Gianni Rodari, Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it