Paolo Domenico Montaldo “Yowras Editrice”

Paolo Domenico Montaldo Paolo Domenico Montaldo

Paolo D. Montaldo
Yowras Editrice

https://yowraseditrice.it/


La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.

Hans Georg Gadamer

La nascita di Yowras Editrice è stata una logica conseguenza delle attività della Yowras.

In otto anni di vita, l’Associazione culturale Yowras Young Writers & Storytellers ha realizzato oltre 250 eventi: mostre, spettacoli teatrali, concorsi di poesia, concorsi per racconti brevi, corsi frontali e corsi on line, collaborazioni con il Salone del Libro di Torino e con il museo Officina della Scrittura, letture spettacolo per ogni età e molte altre iniziative.
La nascita di Yowras Editrice è avvenuta per continuare quel percorso che aveva e continua ad avere come scopo la diffusione della cultura che, come dice la nostra presidente Nicoletta Fabrizio, venga considerata cultura per tutti, una cultura con la c minuscola.
Il marchio prende spunto dal marchio della Associazione sviluppato graficamente in orizzontale. E’ stato di aggiungere la parola Editrice per sottolineare la natura femminile che è preponderante all’interno della nostra Associazione culturale.

Paolo D. Montaldo
“Utinam”
Yowras Editrice

Cosa accadde durante la notte degli Oscar il 17 aprile 1961? Che cosa sta cercando padre Jean Leon? Suor Micaela sarà in grado di decifrare il diario? Quali sono state le ultime istruzioni lasciate da Jacques de Molay? Che cosa si cela dietro gli occhi di ghiaccio di Dimitri? E perché è sempre sudato? Il Nuovo Fronte Nazista per la Conquista del Mondo si impadronirà della Santa Reliquia? Cosa c’entra in tutto questo l’ammiraglio Mandeville? Il Presidente degli Stati Uniti da che parte sta? Che cosa nasconde il muro dell’alba? Padre Anselmo verrà a patti con Albert Finney? E Spencer vorrà la sua parte? La bella Liliane è così innocente come sembra? Ivanov Andrey Anatol’evich è veramente il direttore dell’Hermitage, il museo più grande del mondo?

Paolo D. Montaldo
“L’oro di Cagliostro”
Yowras Editrice

Nella notte del 21 marzo 1345, a San Gimignano, un maestro e il suo allievo usano il Leykondaimonion, il libro alchemico nato dal buio del tempo, per fabbricare uno strumento di morte. Nel 1789, Cagliostro, il mago stregone, entra in possesso del libro e con quello crea l’oro della sua ricchezza. Duecentosedici anni dopo, qualcuno vuole usare quello stesso strumento per uccidere tutti gli abitanti di Roma. Un nero e inquietante baule contiene un codice che arriva dal passato e che potrebbe rivelare il futuro. Padre Jean Leon avrà bisogno di molti amici per poter risolvere tutti i misteri che si celano in questa avventura. L’Italia è il teatro ideale di vendette che tornano da un passato di sante crociate, di tradimenti, di ricerche dentro le viscere della terra, di segreti nascosti da versi in quartine.

Paolo D. Montaldo
“Spia”
Yowras Editrice

Il campo del vasaio cela il mistero più grande della storia e Mata Hari, la più celebre spia dell’Occidente, ne custodisce il segreto. Il Terzo Reich vuole dominare il potere che si cela dietro quel mistero. Padre Jean Leon e il suo amico di sempre, padre Anselmo, cercano la soluzione, ma troppi segugi danno la caccia a una sola preda. Ci sono cose che è meglio non sapere e altre che non sapremo mai, come il luogo in cui i tesori più grandi sono nascosti. Ci sono uomini che vorremmo incontrare e altri che speriamo di non incontrare mai, come Dimitri e Gérard. In tutto questo, il Vaticano che parte ha? Sarà possibile sconfiggere il male e alla fine restare innocenti? Mata Hari era veramente una spia o è stata vittima di se stessa?


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/