Mario Frusi “Star bene con poco”

Mario Frusi Mario Frusi "Star bene con poco"

Mario Frusi
“Star bene con poco”
Teoria e pratica per il benessere quotidiano
Edizioni Tecniche-Graphedit

dall’introduzione al libro “Star bene con poco”
Rispetto al mio primo libro “La malattia ha le sue buone ra- gioni” (Edizioni Tecniche-Graphedit), che era fondamentalmente illustrativo-descrittivo, con questo libro ho voluto esporre una serie di rimedi pratici, anche se non tutti immediatamente spendibili, per molte fra le patologie che affliggono la vita di noi umani.
È un piacere poter estendere e trasmettere la mia esperienza con gli strumenti offerti dalla tecnologia: oltre all’usuale libro cartaceo, lo stesso testo in ebook permette un ampliamento di alcuni concetti e, in qualche caso, la loro piena comprensione.
Invero non si tratta per me di un’assoluta novità: già circolano in Rete una cinquantina di filmati, raggruppati sotto lo stesso titolo, ciascuno dei quali si prende la briga di esaminare un piccolo aspetto della sofferenza umana cercando di offrire uno strumento di sollievo, certo NON risolutivo nel medio-lungo termine ma apportatore di un immediato beneficio. Questa volta, però, vengono trattati anche argomenti di maggiore rilevanza: poter uscire da uno stato depressivo cronico senza l’uso di farmaci, per esempio. Certo, in questi casi la soluzione prospettata può sì essere completa ma non immediata.
L’opportunità supplementare offerta da un e-book consente a me di essere più incisivo, e al lettore di rileggere più volte i passaggi che necessitano di chiarimenti per poi godersi il collegamento al filmato o al brano audio. Quest’ultimo, che in byte pesa molto meno del primo, consente un’esperienza più introspettiva: si sa che la corteccia cerebrale deputata alla visione assorbe gran parte dell’energia e della capacità di concentrazione mentale, mentre la corteccia uditiva fa affiorare le nostre capacità immaginative/creative. In entrambi i casi l’esecuzione delle varie tecniche proposte si rivelerà così più efficace. Naturalmente i brani sia audio che video sono originali: prendono spunto dalle imperfezioni di quelli già circolanti e offrono un risultato molto migliore.
Rivolgo a chi mi legge un invito in più punti:
– càlati nella situazione che descrivo, se non ne soffri immedèsimati comunque nella patologia che sto elencando, sèntine tutta la gravità,
– làsciati guidare nell’esecuzione del rimedio, sperimentalo fino in fondo, e poi
– goditi il sollievo.
– Da ultimo, insegna ciò che hai imparato alle persone che co- nosci!
Il testo è scritto in caratteri differenti:
✔ chi, avendolo consultato per un problema specifico, vuole arrivare subito alla soluzione proposta si concentrerà sulla sola parte in grassetto, mentre
✔ chi lo vuole assaporare dall’inizio alla fine (in lettura continua o perlomeno per ogni singolo capitolo) leggerà anche il resto del testo, che approfondisce l’argomento sul piano teorico-causale.
Mario Frusi

dal sito: noosoma.it
Nel libro “Star bene con poco” il noto medico cuneese Mario Frusi espone una serie di rimedi pratici per molte fra le patologie che ci affliggono nella vita quotidiana. Lo stesso testo si riveste di profondità nuove nell’edizione digitale: l’ebook multimediale, ricco di video esplicativi, audio e animazioni, permette infatti un ampliamento di alcuni concetti, nonché la loro piena comprensione.

La ricchezza di contenuti grafici e multimediali richiede giocoforza lettori ebook in grado di supportarne appieno le funzionalità. Ad oggi raccomandiamo di utilizzare l’app ADOBE DIGITAL EDITIONS con i dispositivi Windows o Android, mentre per i sistemi IoS è sufficiente il lettore integrato iBooks. Puoi inoltre utilizzare READIUM per Google Chrome.

NOVITÀ EXTRA! Il tuo dispositivo ha il sistema ANDROID? In fase di download scegli di scaricare l’APP anziché l’EPUB: potrai installarla direttamente nel tuo smartphone o tablet ed averla sempre a portata di mano. Il prezzo non cambia!

Si segnala che l’epub qui proposto ha superato tutti i test di validazione dell’editore digitale pertanto l’autore non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi di fruizione attribuibili ai software di lettura.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it