Mariano Sabatini “Delitti di lago 4”

Delitti di lago 4 "Delitti di lago 4" Mariano Sabatini Morellini Editore

Mariano Sabatini
“Delitti di lago 4”
Morellini Editore

www.morellinieditore.it

Sono i laghi italiani con le loro atmosfere misteriose ed enigmatiche i veri protagonisti di questa antologia con 20 avvincenti racconti

Erica Arosio, Angela Borghi, Mercedes Bresso, Sergio Cova, Emilia Covini, Erica Gibogini, Sara Kim Fattorini, Aldo Lado, Giorgio Maimone, Alessandro Marchetti Guasparini, Nicoletta Minola, Danilo Pennone, Alberto Pizzi, Maurizio Polimeni, Silvio Raffo, Sergej Roic, Patrizia Rota, Mariano Sabatini, Ambretta Sampietro, Lucia Tilde Ingrosso, Laura Veroni.
A cura di Ambretta Sampietro

L’antologia contiene 20 racconti gialli ambientati sui laghi Maggiore, Orta, Como, Varese, Ceresio, Trasimeno e sul lago svizzero Champex. Gli autori, che sono accomunati dalla passione per il genere giallo e per i laghi e hanno all’attivo altre pubblicazioni e vittorie in premi letterari prestigiosi, vi accompagneranno in un viaggio ideale nelle più affascinanti località dei laghi italiani.

I diritti vengono donati all’associazione La Gemma Rara di Varese, un’associazione di la cui attività è volta a favorire lo studio e la ricerca per la diagnosi e la prevenzione delle Malattie Rare e ad attenuare i problemi di disagio sanitario e sociale che tali patologie comportano.
Con un contributo di Andrea Tarabbia.

Guarda qui il video del racconto di Laura Veroni “La strada di casa”:
https://www.youtube.com/embed/XOO3AIz3dTw.

Mariano Sabatini (Roma, 1971) scrive da sempre per giornali, televisione (ha firmato tra gli altri il Tappeto volante e Parola mia con Luciano Rispoli) e la radio, per cui ha ideato e condotto programmi. È spesso ospite come commentatore in Rai. Ha pubblicato diversi libri e due romanzi. L’inganno dell’ippocastano (Salani, 2016) è il suo primo: in seconda edizione dopo due settimane dall’uscita, si è aggiudicato il premio Flaiano e il premio Romiti Opera prima 2017. Nel frattempo scrive racconti per riviste popolari e ha partecipato all’antologia Omertà a cura di Cristina Marra (L’Erudita editore) e Moon a cura di Divier Nelli (Lisciani Libri). Il suo nuovo romanzo Primo venne Caino, sempre per Salani, è uscito nel gennaio 2018 e ha vinto il Premio internazionale Como, Acquanoir Terme Suio, il Premio Logos Cultura Milano International e il Giallo Ceresio. I romanzi sono in via di traduzione in Francia, Belgio e Canada per l’editore Actes Sud. E’ direttore editoriale delle nuove collane Polillo Editore insieme a Divier Nelli.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it