Maria Giulia Brizio “Cime tempestose”

Cime tempestose

Maria Giulia Brizio
“Cime tempestose”

www.salonelibro.it

“Cime tempestose” di Emily Brontë in edizione speciale Salone del Libro, per oltre 6.000 studenti con testi di Annalena Benini e Liliana Rampello Romanzo scelto per il progetto nazionale di lettura condivisa.

“Un libro tante scuole”
promosso dal Salone Internazionale del Libro di Torino e dal main partner Intesa Sanpaolo, con il sostegno della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria La lettura del romanzo sarà accompagnata dal podcast “Voci tempestose” in 5 puntate, curato da Chora Media,e da incontri per le scuole alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo con gli interventi di Annalena Benini, Edoardo Albinati, Teresa Ciabatti, Antonella Lattanzi, Liliana Rampello, Chiara Tagliaferri, Alice Urciuolo


«Di qualunque cosa siano fatte le anime, certo la sua e la mia sono simili»

Ascolta la conversazione con Maria Giulia Brizio

Ascolta “Maria Giulia Brizio “Cime tempestose”” su Spreaker.

Romanzo unico per intensità visionaria e originalità narrativa. Pagine amate per la capacità di esplorare temi universali come l’amore e la morte e la forza estrema dei sentimenti. Capolavoro della letteratura gotica e romantica che vanta innumerevoli adattamenti cinematografici, teatrali e musicali. Cime tempestose di Emily Brontë è l’opera scelta dal Salone Internazionale del Libro di Torino per la quarta edizione del progetto di lettura condivisa Un libro tante scuole. Coinvolti attorno al libro, con propri contributi, le autrici e gli autori Annalena Benini, Edoardo Albinati, Teresa Ciabatti, Antonella Lattanzi, Liliana Rampello, Chiara Tagliaferri, Alice Urciuolo e l’attrice Daria Deflorian. Un libro tante scuole è il progetto nazionale di lettura condivisa che riunisce attorno a un grande romanzo della letteratura internazionale studentesse e studenti di tutta Italia, consegnando loro 6000 copie gratuite, per favorire attraverso la lettura nella comunità scolastica il confronto sulla comprensione di sé, del mondo e del nostro tempo. Un progetto che intende stimolare la riflessione grazie anche all’accompagnamento di contributi testuali, audio originali, incontri con autrici e autori contemporanei.
Un libro tante scuole è promosso dal Salone Internazionale del Libro di Torino e dal main partner Intesa Sanpaolo, con il sostegno della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria, la partecipazione di Chora Media e quest’anno la collaborazione con Mondadori. Il libro in dono a 6.000 studenti

Per aderire a Un libro tante scuole, le scuole devono candidarsi sulla piattaforma SalTo+ https://saltopiu.salonelibro.it/ entro lunedì 8 gennaio 2024.
Info: www.salonelibro.it

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it