Luigi Ferro “Verità nascoste”

Luigi Ferro. Verità nascoste. Zolfo Editore

Luigi Ferro, Monica Triglia
“Verità nascoste”
Da Piazza Fontana a Moby Prince: la giustizia negata e i familiari delle vittime
Zolfo Editore

www.zolfoeditore.it

Persone come tante. La famiglia, un lavoro, progetti per il futuro. Poi l’impensabile. I numerosi familiari delle vittime di stragi mai chiarite del tutto vedono da un giorno all’altro ribaltata la propria esistenza per cercare una verità oggettiva, per chiarire le responsabilità, per far sì che quanto accaduto non venga dimenticato.

Da Piazza Fontana alla stazione di Bologna, dagli aerei caduti a Ustica e sulla scuola di Casalecchio di Reno, al traghetto Moby Prince a Livorno, questo libro racconta l’esperienza di gente comune costretta a diventare “straordinaria”. Uomini e donne che, colpiti da una sciagura inimmaginabile, hanno scelto di unirsi in associazioni, e fare del proprio dolore una nuova ragione di vita.

Ascolta “Luigi Ferro “Verità nascoste”” su Spreaker.


«Perché da Milano a Brescia, Bologna, Livorno e Casalecchio di Reno e in molti altri casi queste persone hanno dato pieno significato alla parola cittadinanza, chiedendo conto allo Stato, che impone doveri, di rispettare i diritti.
Operazione difficilissima nel momento in cui quello Stato è capace anche di giocare contro. Quella di queste persone è una rivoluzione civile…»

Luigi Ferro
Giornalista, si è occupato di tecnologia e di mol­to altro collaborando con quotidiani e periodici. Negli anni ha coltivato però l’insana passione per le trame oscure di questo Paese, dalla mafia al terrorismo

Monica Triglia
Giornalista, ha lavorato in Mondadori, dove è stata inviato, caporedattore, vicedirettore, occupandosi prevalentemente di temi sociali. È autrice del libro L’altra faccia della Terra (Mondadori Strade Blu, 2011) ed è tra i creatori del blog Allonsanfan.it 


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it