Luca Di Gialleonardo “La mummia scomparsa”

Luca Di Gialleonardo. La mummia scomparsa. Gallucci Editore Luca Di Gialleonardo. La mummia scomparsa. Gallucci Editore

Luca Di Gialleonardo
“La mummia scomparsa”
Gallucci Editore

https://galluccieditore.com

Beba è un piccolo genio, ama il disordine e forse è un po’ troppo scostante; Laura, all’opposto, è molto precisa e ha una parlantina inarrestabile; Paolo, il fratello di Laura, fa lo spaccone ma è un ragazzo coraggioso e protettivo. Come tre giovani detective, Beba, Laura e Paolo si ritroveranno sulle tracce di un reperto decisamente fuori posto: un’antica mummia egizia, nascosta nello scantinato di una clinica abbandonata. Come è finita lì? Risolvere il giallo si rivelerà più avventuroso che mai: dovranno fronteggiare le domande di un maresciallo curioso, furti, sparizioni misteriose, fughe e inseguimenti…

“Beba si voltò verso Laura, incrociando i suoi occhi dietro gli occhialoni tondi. Siamo una squadra. Era colpita. Far parte di una squadra significava condividere vittorie e sconfitte, collaborare al meglio per conquistare le prime e scongiurare le seconde”.

Così comincia:
“La mummia mi guarda, anche se non ha gli occhi. Le bende l’avvolgono completamente e solo due fossette scure rivelano dove si trovavano i bulbi. E quelle fossette sono puntate verso di me, mi… guardano.”

Luca Di Gialleonardo (1977) vive a Roma. Autore di romanzi storici e di gialli, scrive anche libri per ragazzi, storie fantasy e di fantascienza e si diletta nel game design di giochi da tavolo.


IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare

https://ilpostodelleparole.it