Gloria Danili “La bizzarra Società Segreta di Mr Moore”

Gloria Danili. La bizzarra Società Segreta di Mr Moore. Edizioni Corsare Gloria Danili. La bizzarra Società Segreta di Mr Moore. Edizioni Corsare

Gloria Danili
“La bizzarra Società Segreta di Mr Moore”
Edizioni Corsare

https://edizionicorsare.it

Londra, 1864. Leopold è un ragazzino sensibile e sognatore che viene affidato allo zio, celebre e cinico avvocato, per essere avviato alla professione. Ma non è lo studio della Legge che lo appassiona, bensì la scoperta di una misteriosa serra abbandonata che nasconde un incredibile passato. Leopold e Mr Moore, un anziano signore in cerca di sé stesso, insieme alla sgangherata ciurma della Topsy-Turvy Tea Society, avranno la meglio in una disputa con l’élite londinese di cui lo zio è capofila. A tifare per loro personaggi come Lewis Carroll, Charles Darwin e nientemeno che la regina Victoria in persona. Una divertente storia ambientata nella Londra vittoriana, che dimostra come non sempre i sognatori abbiano la peggio sugli aridi affaristi. Età di lettura: da 10 anni.

Illustrazione di copertina: Gian Luca Garofalo

Gloria Danili è nata a Monza in una casa piena di libri di storia e di filosofia. Ha lavorato negli ambiti creativi dei backstage e delle scenografie, e dopo un master in scrittura creativa è stata autrice di programmi tv per ragazzi. Alcuni meravigliosi libri “per bambini” letti “da grande” hanno significato la sua svolta verso lo storytelling e la sua passione verso la letteratura per l’infanzia. Oggi vive a Londra con Emanuele e i suoi gemellini in una casa piena di mappe, bauli e teiere, e quando scrive si diverte a immaginare i personaggi di quei racconti appollaiati vicino a lei, intenti a prepararle una tazza di tè e a soffiarle idee per le sue nuove storie.

IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare

https://ilpostodelleparole.it