Lorenzo Fusoni “Secondo Josh”

Lorenzo Fusoni Lorenzo Fusoni "Secondo Josh" Golem Edizioni

Lorenzo Fusoni
“Secondo Josh”
Golem Edizioni

www.golemedizioni.it


C’è una guerra in corso tra bene e male: due bambini dall’inquietante ingegno e senza limiti morali si scontrano in una lotta paradossale, psichedelica e ricca di accadimenti, incuranti di poter rovinare la vita a coloro che li circondano, ossia amichetti, genitori, criminali, poliziotti, personaggi stravaganti e irreparabilmente maniaci.

Un thriller paradossale, che si dipana solo attraverso lo scorrere delle voci, in un flusso ininterrotto di dialoghi, e che vede da una parte il piccolo Josh, genio della speculazione e della manipolazione, e dall’altra Marius, giovanissimo eroe che combatte i soprusi e le ingiustizie del mondo. Intorno alla loro epica battaglia prende forma un susseguirsi incessante di situazioni assurde, pochadesche e politicamente scorrette. Un’esplosione di equivoci, svagatezze, citazioni pop, allucinazioni e smarrimenti che tiene incollato il lettore fino all’ultima pagina di questa farsa contemporanea, rappresentazione grottesca, ma vivida, della nostra società e dell’impossibilità di comunicazione tra diverse generazioni.

Lorenzo Fusoni è nato alla Spezia nel 1981.
​Dopo il liceo classico ha intrapreso gli studi in giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Pisa, dove si è laureato nel 2004.
​L’anno successivo è entrato come associato in uno studio legale internazionale per poi specializzarsi nella consulenza in ambito di strumenti finanziari e mercati regolamentati presso banche di investimento, attività che attualmente svolge.
​Nel 2009 ha pubblicato per Creativa il romanzo “L’Ombra del Lupo”, nel 2017 per Golem Edizioni “Il Libro di Josh” e nel 2018, per Ianieri Edizioni, il romanzo “Piccole esistenze”.
​È autore della pièce teatrale “I Resti dell’Amore” che ha debuttato a Milano nel giugno 2013 e della quale ha curato anche regia e produzione.
​È stato produttore, attore e regista del musical “Rocky Horror Live” (2013) e del musical originale “Ghostbusters Live” (2014).
​Nel 2016, assieme ai musicisti Cesareo e Guido Block, ha fondato una società di edizioni musicali e produzione teatrale.
​Nel 2018, nell’ambito della settima edizione del festival letterario Writers, ha debuttato la sua pièce teatrale originale “La Luna di Josh”.
​Nel 2019 è uscito “Secondo Josh” (Golem Edizioni)

www.lorenzofusoni.com


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it