Ivo Mej “Dominium Dei”

Ivo Mej. Dominium Dei

Ivo Mej
“Dominium Dei”
Prefazione di Gianluca Barbera
Male Edizioni

www.maleedizioni.it

Un omicidio efferato di un gesuita squarcia la notte di una Roma futura ma sempre attuale. Nella Lisbona del diciottesimo secolo l’esecuzione di un gesuita è l’ultima nella storia della Santa Inquisizione.
Una principessa, un papa, un gendarme vaticano, un altro gesuita forse ateo: tutti cercano un assassino ma troveranno un segreto inquietante. Quello che sta cercando anche lo spaventoso assassino, perché quel prezioso segreto può essere un pericolo o forse una estrema risorsa per la Chiesa di Roma.

In realtà, come sempre, a muovere tutto è il danaro, un tesoro che arriva dal nuovo mondo, dal 1700, e rischia di cadere, come sempre, nelle mani sbagliate.

Muovendo dalla vera vicenda storica di un missionario italiano in Brasile che operava veri e propri miracoli, Ivo Mej ci trasporta in una contorta atmosfera di intrighi antichi e moderni che intreccia passato e futuro come se fossero un unicum, facendoci conoscere uomini dalle volontà indomabili e feroci, crudeli o esaltati, ma gli unici in grado di lasciare un segno nella storia.

Ascolta “Ivo Mej “Dominium Dei”” su Spreaker.

Ivo Mej (Roma, 15 giugno 19**) è un saggista, giornalista e conduttore televisivo italiano. Attualmente è Curatore del talk show di attualità politica de La7 “Coffee Break”, in onda quotidianamente dalle 9.45 alle 11.00. Appassionato di storia e di tecnologia, dal 2017 è “official host” del TEDXROMA.È stato autore e conduttore del programma de La7 “Innovation”, dal 2009 al 2012. Precedentemente, caposervizio cultura e spettacoli del TG La7 e autore dei programmi di divulgazione tecnologica @ltromondo, “Cose dell’Altromondo” e “Altromondo”, il primo (e unico) torneo televisivo di videogame.
Ha pubblicato la parodia Melassa P. le acrobazie sessuali di un’adolescente appiccicosa, Una vacanza con Franco, Le nuove Mille e una notte, Moro Rapito! Dominium Dei è il suo primo romanzo storico.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it