Irene Luzi “La svolta vegetale”

Irene Luzi. La svolta vegetale. Longanesi Editore

Irene Luzi
“La svolta vegetale”
Un percorso di salute alla riscoperta della tua intelligenza alimentare
Longanesi Editore

www.longanesi.it


«Come vedi, tutto comincia dall’alimentazione.»

Stanchi, infiammati, gonfi, in lotta con emicranie, digestioni faticose, dermatiti e malesseri “da stress”, spesso perseguitati da recidive: quanti sono in questa condizione?  Se invece di combattere i sintomi che il corpo intossicato ci manda iniziassimo a considerarli degli alleati nella ricerca di ciò di cui il nostro organismo ha bisogno?
Irene Luzi, psicoterapeuta, ecopsicologa e igienista naturale, propone in queste pagine una scommessa di salute: provare, per trenta giorni, a introdurre nella dieta più alimenti vegetali e naturali. Senza costrizioni, forzature o estremismi. Bastano appena trenta giorni per imprimere una svolta vegetale al nostro stile alimentare, prima, e al nostro stile di vita, poi. Chi segue questo percorso impara ad ascoltarsi, a lasciarsi guidare dal piacere, a fidarsi della propria innata intelligenza alimentare. E ben presto scopre che il cambio nutrizionale rinnova dall’interno: il corpo si disintossica, l’energia aumenta, l’umore migliora.
ll libro contiene un piano alimentare, consigli pratici per riorganizzare la spesa e la dispensa, le scorciatoie per gestire i tempi più lunghi di preparazione del cibo naturale, e suggerimenti su come regolarsi fuori casa e nella vita sociale.
La svolta vegetale è a portata di mano.

Ascolta “Irene Luzi “La svolta vegetale”” su Spreaker.

Irene Luzi è psicoterapeuta, ecopsicologa e igienista naturale esperta in alimentazione vegetale. Da diversi anni fa attività di divulgazione tramite la sua pagina Instagram e offre consulenze di igiene naturale, accompagnando le persone lungo un percorso di risveglio fisico ed emotivo, una svolta vegetale che le aiuta ad abbracciare uno stile di vita più sano e in armonia con la natura. Questo è il suo primo libro.
 
@ecconatura


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it