Ilaria Fulle “Vento maestro”

Ilaria Fulle. Vento maestro. Intrecci Edizioni Ilaria Fulle. Vento maestro. Intrecci Edizioni

Ilaria Fulle
“Vento maestro”
Intrecci Edizioni

https://intrecciedizioni.it

“Tutti i cambiamenti, anche i più attesi, hanno la loro malinconia, perché ciò che lasciano dietro di noi è parte di noi stessi, dobbiamo morire in una vita prima di poter entrare in un’altra.”
Anatole France

Eventi della vita come raffiche di maestrale che, impetuose e imprevedibili ci sollevano, ci fanno vorticare per poi abbandonarci altrove. A volte si cade in acque placide su cui galleggiare, altre in precipizi senza fondo. Sette racconti in cui i personaggi intraprendono un inesorabile percorso di ricerca di se stessi, in una catarsi senza tempo né età.

“Accosto la porta con lentezza calcolata per prolungare il cigolìo dei cardini, fino allo scatto secco della serratura. Rumori prevedibili, familiari, come l’odore un po’ stantio che aleggia nel vecchio ascensore: dopobarba muschiato e moquette umida di pioggia, una scia di sigaro del dottor Giuliano, addolcita dal profumo al mughetto di sua moglie, lo stesso da quarant’anni e, nota di fondo, una traccia della cera d’api con cui la portinaia ogni lunedì mattina lustra la radica…”

Ilaria Fulle, medico chirurgo, nata a Pavia nel 1964, vive a Torino, dove lavora e cerca di far funzionare la sua numerosa famiglia. Per lntrecci Edizioni ha già pubblicato il romanzo Stella acuta notturna.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it