Guido Scarabottolo “Scarabocchi Festival”

Scarabocchi Scarabocchi

Guido Scarabottolo
“Scarabocchi”
Il mio primo festival

https://scarabocchifestival.it/

Scarabocchi
Domenica 19 settembre 2021
“Il bosco”
con Guido Scarabottolo
Laboratorio per bambini

ingresso libero con prenotazione obbligatoria
info.novara@circololettori.it
Ognuno di noi può disegnare un albero, che svetta verso il cielo, così pieno di foglie da nascondere l’orizzonte, tutto verde o costellato di colori di frutta e di fiori, come quello che c’è nel giardino di casa o nei nostri sogni più belli. Ma solo insieme possiamo disegnare un intero bosco in pochissimo tempo.

durata: 1 ora e mezza
ingresso libero con prenotazione obbligatoria (info.novara@circololettori.it)


Guido Scarabottolo
“Smarrimenti”
La Grande Illusion

http://www.lagrandeillusion.it/it/libro/smarrimenti/
Gli Smarrimenti di Guido Scarabottolo sono un personalissimo omaggio all’incipit più bello della letteratura, la prima terzina della Divina commedia di Dante. Ventotto disegni per una mostra a Pisa (Palazzo Blu, 26 maggio – 10 settembre 2016) «tutti a inchiostro o matita su una bella carta siciliana che non viene più fabbricata. Fatti di getto, con grandi pennelli cinesi o matite da boscaiolo, strumenti raccolti nel tempo e conservati per occasioni come questa, quando c’è bisogno di un aiuto dalle cose», che diventano un leggerissimo libro d’artista per le produzioni librarie La Grande Illusion.

Guido Scarabottolo è nato nel 1947 a Sesto San Giovanni. Laureato in architettura presso il Politecnico di Milano, nel 1973 è entrato a far parte dello studio Arcoquattro che si occupa di architettura e comunicazione visiva in ambito editoriale e pubblicitario. Grafico e illustratore ha lavorato per tutti gli editori italiani, la RAI, le principali agenzie di pubblicità e le maggiori aziende nazionali; ha collaborazioni in Giappone e negli Stati Uniti. Design per diletto, di tanto in tanto realizza oggetti e mobili. Sue illustrazioni sono apparse in numerose mostre, in Italia e all’estero. Vive e lavora a Milano.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/