Giovanna Cacciato “Fagiolino e la giraffa”

Giovanna Cacciato, Anna Ambrosoli. Fagiolino e la giraffa. Edizioni Didattica Attiva Giovanna Cacciato, Anna Ambrosoli. Fagiolino e la giraffa. Edizioni Didattica Attiva

Giovanna Cacciato, Anna Ambrosoli
“Ma quando viene a casa?”
“Fagiolino e la giraffa”
Edizioni Didattica Attiva

https://www.voglinoeditrice.it/catalogo-didattica-attiva/

Giovanna Cacciato, Anna Ambrosoli
“Ma quando viene a casa?”
Testi di Luisa Pellegrino
Illustrazioni di Francesca Rossetti
Storie di fratellini e sorelline di bambini piccolissimi. Edizione illustrata
Edizioni Didattica Attiva

Una raccolta di scritti rivolti a fratellini e sorelline di bambini neonati che si fa carico di affrontare due frequenti quesiti: Come si fa ad aspettare un fratello che è nato ma non c’è? Che cosa vuol dire avere un fratello nato piccolo piccolo che sta in un’incubatrice? E perché impiegherà ancora tanto prima di venire a giocare con loro? Attraverso storie e filastrocche questo libro racconta dei passi necessari a diventare grandi abbastanza da poter tornare a casa, ma anche della rabbia, della noia dell’attesa, della paura, della curiosità e della felicità che si provano quando nasce un bambino piccolo piccolo. Età di lettura: da 4 anni.

Giovanna Cacciato, Anna Ambrosoli
“Fagiolino e la giraffa.”
testi di Luisa Pellegrino
Illustrazioni di Francesca Rossetti
Storia di un bimbo molto piccolino. Edizione a colori
Edizioni Didattica Attiva

Una bella fiaba che racconta per immagini e parole la storia di una piccola, grande, crescita. Fagiolino è nato piccolo piccolo; ha sempre sonno e per questo rischia di cacciarsi nei guai. Per fortuna incontra una giraffa che lo scalda e lo tiene con sé. Per un po’ di tempo la giraffa diventa il suo piccolo mondo, lo protegge e lo culla e con lei il piccolo fagiolino ha tutto il tempo di crescere e trovare la strada verso casa. Età di lettura: da 3 anni.

IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare

https://ilpostodelleparole.it/