“Farò più rumore da morto che da vivo”

Roberto Allegri Roberto Allegri "Farò più rumore da morto che da vivo" Ancora Editrice

“Farò più rumore da morto che da vivo”
I testimoni raccontano prodigi di Padre Pio
Roberto Allegri
Ancora Editrice

ancoralibri.it

Padre Pio da Pietrelcina fu uno straordinario taumaturgo, cioè un operatore di prodigi, caratteristica legata alla santità che non sempre si verifica, ma che quando è presente affascina in maniera irresistibile. E in Padre Pio questa caratteristica era espressa all’ennesima potenza. Nel mondo cattolico è conosciuto per le stimmate, per le bilocazioni, per i misteriosi profumi che emanavano dalla sua persona. Ma soprattutto per i miracoli ottenuti per sua intercessione, dopo la morte. Questo libro ne raccoglie una piccola parte, raccontati dai diretti protagonisti. Cantanti e attori famosi, persone comuni, religiosi, docenti, artisti: testimoni diretti di un mistero che rappresenta la conferma di una presenza.


“Padre Pio era nato nel 1887 ed è scomparso nel 1968. Ma non è un santo del passato. Non è relegato nel suo tempo, cioè la prima metà del Novecento. E’ invece attuale, moderno, contemporaneo. Un motivo fra tutti? Perché continua a fare miracoli. I prodigi che si sono verificati, e si verificano, per sua intercessione dopo la morte, sono moltissimi e seguitano ad aumentare, creando sempre più interesse attorno alla sua figura. Tutta la sua vita è stata piena di prodigi e di eventi soprannaturali, fin da quando era bambino. E poi, quelli accaduti attorno a lui, quando viveva nel Convento di San Giovanni Rotondo e incontrava la gente, praticamente non si contano. Guarigioni, profezie, consigli su argomenti che solamente i diretti interessati potevano conoscere, davano la netta sensazione che il Cielo operasse attraverso di lui.”

Roberto Allegri è nato nel 1969. Ha studiato Scienze Biologiche all’Università Statale di Milano. È collaboratore fisso del settimanale «Chi» fin dal primo numero. Ha pubblicato una quarantina di libri, alcuni dei quali tradotti in inglese, giapponese, tedesco, polacco, francese, spagnolo e portoghese. Nel 2016 ha vinto il premio «Padre Pio da Pietrelcina» per la sua attività di scrittore.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it