Elena Stefani “Everyday English”

Elena Stefani. Everyday English. Mondadori Editore. Elena Stefani. Everyday English. Mondadori Editore.

Elena Stefani
“Everyday English”
Mondadori Editore

https://www.mondadori.it/

I metodi tradizionali con me non hanno funzionato. Sono uscita dal liceo dopo tredici anni di inglese con ancora tanto, troppo, da imparare. Il mio modo di comunicare era basico e meccanico, il che mi faceva sentire spesso a disagio. Sognavo di esprimermi liberamente, senza rinunciare a tutte le sfumature che una lingua possiede e stabilendo connessioni più profonde con le persone, ma non ci riuscivo. Mi ci è voluto del tempo per capire che dovevo lasciar perdere la traduzione letterale e iniziare a pensare in inglese.

Per aiutare anche voi a fare lo stesso, ho sviluppato un metodo di apprendimento nuovo. Si basa sulla scoperta dei modi di dire, delle espressioni e dello slang che ho imparato durante le mie esperienze all’estero, una figuraccia dietro l’altra! Perché solo padroneggiando quelli potrete finalmente comprendere qualunque conversazione ed esprimervi come vorreste.

Ve ne propongo uno al giorno, per tutto l’arco dell’anno, accompagnato dai miei amatissimi memory tips, fun facts ed esempi di vita reale. Vi porterò con me in un percorso alla scoperta dell’inglese che parlano i madrelingua, totalmente diverso da quello che viene insegnato a scuola. Perché nello studio delle lingue cambiare prospettiva non solo è possibile, ma offre anche risultati migliori. Gli unici ingredienti che vi servono sono un pizzico di costanza, una buona dose di curiosità e tanta voglia di mettervi in gioco.

Iniziate il percorso oggi stesso e vedrete. Con pochi minuti al giorno, costruiremo insieme il vocabolario che vi permetterà di accedere a nuove opportunità di intrattenimento, lavoro e relazione.

Tra aneddoti, consigli, contenuti bonus e cruciverba, in 365 giorni la missione potrà dirsi compiuta: addio inglese da libro di testo, benvenuto everyday English!

Elena Stefani si considera la prova vivente che tutti possono imparare l’inglese: prende il debito in seconda liceo, ma non si arrende e passa l’estate della quarta in Galles a lavorare grazie alla vincita di una borsa di studio. Frequenta l’università tra Venezia e Londra, si laurea in Economia aziendale con 110 e lode, poi si trasferisce nella capitale inglese. A 22 anni fonda la scuola di inglese online SpeedyLanguages per colmare le lacune che ha sperimentato nella sua formazione scolastica e oggi il suo canale Instagram conta oltre 200 mila follower. Attualmente vive a Lisbona ed è ospite fissa di Radio Freccia


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/