Daniela Scavino “Independent Book Tour”

La foresta trabocca

Daniela Scavino
“Independent Book Tour”
Cuneo, sabato 25 novembre, ore 17:30, Biblioteca Civica

www.hangardellibro.it
www.salonelibro.it
www.exlibris20.it

Tocca il traguardo il viaggio nelle province del Piemonte intrapreso da Independent Book Tour, il progetto ideato dal team di Hangar del Libro (progetto di Regione Piemonte) e dal Salone Internazionale del Libro di Torino, in collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori, per raccontare la ricchezza dell’editoria indipendente della Regione, eccellenza a livello nazionale.Dopo Verbania, Torino, Novara, Alessandria, Asti, Vercelli e Biella, l’Independent Book Tour conclude il percorso a Cuneo con la sua ultima tappa alla Biblioteca 0-18 (Via Santa Croce 6), sabato 25 novembre alle ore 17.30. Ingresso liberoProtagoniste saranno quattro case editrici, tra le 28 partecipanti al tour, che racconteranno al pubblico la propria storia, i propri progetti e un proprio libro scelto per l’occasione, tra i tanti pubblicati.
Add Editore presenterà il romanzo La foresta trabocca di Maru Ayase. 
Araba Feniceracconterà il libro Tuo padre suonava l’armonica di Silvana Mossano.
Diabolo Edizioni illustrerà il graphic novel Punto di fuga di Lucia Biagi.
VoglinoEditrice parlerà del libro per bambini La regina del sorriso di Elena Zegna.

Ascolta “Daniela Scavino “Independent Book Tour”” su Spreaker.

Lettrici e lettori #Booklovers, selezionati da una specifica call, grazie alla collaborazione con la rivista digitale exlibris20, affiancheranno gli editori per portare al pubblico un punto di vista esterno, utile per approcciare i libri con lo sguardo di chi ama leggere per passione:Alessia Bombino, Francesca Milanesio, Alessia Lingua, Daniela Scavino. Le loro recensioni, e quelle degli altri #Booklovers, sono presenti sul sito di exlibris20.
Independent Book Tour è ideato dal team di Hangar del Libro (progetto di Regione Piemonte) e dal Salone Internazionale del Libro di Torino, in collaborazione con la Fondazione Circolo dei lettori. Quest’anno prevede otto tappe, una in ciascun capoluogo Piemontese – Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli e Torino: occasioni speciali per scoprire novità, progetti e idee innovative di 28 editori indipendenti del Piemonte con incontri, spazi di confronto e momenti di intrattenimento e spettacolo, tutti aperti al pubblico.


“La foresta trabocca”
Maru Ayase
Add Editore

www.addeditore.it
Nowatari Rui è una donna stanca di essere il soggetto dei romanzi del marito, un celebre scrittore che la vede solo come fonte di ispirazione per la sua arte. Spogliata della sua identità e della sua vita privata, Rui è invasa da un sentimento di frustrazione e, in un momento di sconforto, ingerisce un’intera ciotola di semi che iniziano a germogliare su tutto il suo corpo. La donna-pianta si tramuta lentamente in un groviglio di radici e filamenti, fino a diventare una foresta che ingloberà l’intero quartiere e lo stesso marito, in una metamorfosi di libertà. “La foresta trabocca” è un romanzo dallo sguardo weird che sfida i pregiudizi di genere ed esplora, combinando realtà e fantasia, i sacrifici nelle relazioni di coppia e i confini tra arte e manipolazione.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it