Costanza De Conno “Silent Book Contest”

Costanza De Conno Costanza De Conno - Silent Book Contest

Costanza De Conno
“Silent Book Contest Gianni De Conno Awards”


Lunedì 7 dicembre 2020 ore 11:00
“Silent Book Contest – Gianni De Conno Awards”
on line su

https://www.salonelibro.it/ita/
Cerimonia di premiazione con la giuria internazionale del Premio intervengono Mussi Bollini e Costanza De Conno moderano Eros Miari e Patrizia Zerbi in collaborazione con Carthusia Edizioni, Bologna Children’s Book Fair, IBBY Italia, Centro per il libro e la lettura, Comune di Mulazzo, Associazione Montereggio Paese dei Librai, IOB e BPER Banca

ll primo concorso internazionale dedicato ai libri senza parole arriva alla sua VII edizione. Un appuntamento per fare il punto della situazione sui silent book, conoscere il vincitore e il lavoro della Giuria. Durante la premiazione sarà annunciato anche il vincitore del Silent Book Contest 2020 Junior, il libro premiato da una giuria di oltre 120 bambini da tutta Italia.

Beatrice Masini, Gianni De Conno
“Il buon viaggio”
Carthusia Edizioni

Viaggiare è soprattutto un’esperienza personale di crescita, capace di arricchire la persona che lo compie indipendentemente da come o dove esso si svolga. Qui sta il cuore di questo libro, prezioso per la poesia del suo testo e per la magia delle sue immagini.

Uno ti dice Buon Viaggio
quando ti vede andar via
pronto per un lungo cammino
per stare solo,
per vedere cose e posti
e persone che non avevi mai visto,
per scoprire tesori che ancora non sai.

Carthusia Edizioni
https://www.carthusiaedizioni.it/
È il 1987 quando Patrizia Zerbi, editore e direttore editoriale di Carthusia, decide di seguire il proprio sogno fondando a Milano una casa editrice per ragazzi, a misura loro e di chi come loro ama le storie belle. Siamo un mondo tutto al femminile che da oltre trent’anni si occupa di comunicazione rivolta a bambini e ragazzi, insegnanti, genitori e tutte quelle figure che lavorano con l’infanzia. Da sempre abbiamo due anime: una legata alla libreria e una ai progetti speciali. Due anime sì, ma di un solo corpo.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/