Camilla Catarzi, Zeno Colangelo “Due caffè”

Camilla Catarzi, Zeno Colangelo. Due Caffè. Barta Edizioni

Camilla Catarzi, Zeno Colangelo
“Due caffè”
Barta Edizioni

www.barta.it

Il caffè è un modo per rubare del tempo che sarebbe appartenuto di diritto al te stesso leggermente più vecchio.
Terry Pratchett

Per caso, in un giorno qualunque, dentro un posto affollato, accettare l′azzardo e trovarsi di nuovo dentro un desiderio.
Una storia minima, di piccoli riti, di attese, di tempi sbagliati. Un passaggio di nuvole e onde, stagioni che cambiano il cielo, fili invisibili che si tendono, si intrecciano, si stringono in nodi che possono essere sciolti soltanto con grande cura. Senza fretta e ancora meglio se insieme a qualcuno: ricetta ideale per ogni cosa, a cominciare dal caffè.
Dai caffè. Due.
Due caffè. 

Ascolta “Camilla Catarzi, Zeno Colangelo “Due caffè”” su Spreaker.

Camilla Catarzi – Coltiva fin dall’infanzia una profonda inadeguatezza, che mette in pratica con costanza sbagliando scuole, lavori e fidanzati. In bilico tra punk e bohème, fa per anni l’artigiana, fin quando miracolosamente conquista un posto fisso in un’azienda che si inventa un ruolo su misura per lei: biografa aziendale. Dopo quasi dieci anni di pubblicazioni interne e 25 volumetti che sembrano dirle che è capace, incontra Barta e il fumettista Zeno Colangelo: nasce Due caffè, col quale potrà continuare a nutrire una già cospicua sindrome dell’impostore.

Zeno Colangelo – Sempre alla ricerca di uno stile personale e riconoscibile, si dedica alla pittura e alle performance dal vivo prima di approdare al fumetto. Il suo esordio avviene nelle antologie di Attaccapanni press Grimorio Vol. 2 e Synth/Org. Tra i suoi titoli ricordiamo Lo scorpione addomesticato (con L. Baino e M. Rose, per Tunuè) e storie e disegni alla base del videogioco Universe for sale di Akupara Games, già vincitore del premio Best Art del Big fest di San Paolo.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

www.ilpostodelleparole.it