Antonio Damasco “Biennale Democrazia”

Biennale Democrazia Biennale Democrazia

Antonio Damasco
con Beatrice Verri e Laura Cantarella
“Biennale Democrazia

http://biennaledemocrazia.it/

Biennale Democrazia, Torino
Le parole che curano LIVE
Venerdì 8 Ottobre – 18:30
Prenotazione obbligatoria: info@reteitalianaculturapopolare.org
Antonio Damasco e Fabrizio Filippelli
realizzato da Rete Italiana di Cultura Popolare

Un viaggio radiofonico e dal vivo che prosegue dopo le 32 notti trasmesse durante la pandemia. La radio è il mezzo scelto per continuare a raccontare storie e a parlare a un pubblico che ben presto è diventato una comunità. Una trasmissione intima andata in onda su www.tradiradio.org che oggi si trasforma, fuori e dentro la radio, in un viaggio narrativo in cinque luoghi speciali per un’unica narrazione. Parole, musiche, storie in una diretta costruita insieme al pubblico e ai suoi stati d’animo, grazie alla radio che va ad abitare piazze, terrazzi e cortili.

Antonio Damasco è attore, regista teatrale, direttore artistico del Teatro delle Forme. Ha sviluppato progetti artistici in collaborazione con le comunità locali. Dal 2005 dirige la Rete Italiana di Cultura Popolare e opera nell’ambito della narrazione generativa applicata alle comunità. Lo Spaccio di cultura – Portineria di comunità è uno degli ultimi progetti realizzati grazie ai processi di attivazione di comunità.

Fabrizio Filippelli è un ingegnere meccanico, specializzato in energie rinnovabili e trasporto ecocompatibile. Suona chitarra classica, violino, mandolino, mandola, tamburi a cornice dell’area mediterranea, chitarra battente, Jarana messicana. Collabora con numerosi ensemble ed artisti di musica tradizionale, in Italia, Francia e Messico. Ha partecipato, in qualità di esecutore, a numerose rassegne nazionali ed internazionali incentrate sulla valorizzazione dell’interculturalità popolare.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/