Annalaura Guastini “Lila tre codini”

Annalaura Guastini. Lila tre codini. HarperCollins Annalaura Guastini. Lila tre codini. HarperCollins

Annalaura Guastini
“Lila tre codini”
HarperCollins

https://www.harpercollins.it/

Lila ha otto anni, una fantasia sconfinata e una grande passione per l’investigazione. Quando nella cittadina di Nebbiasale arriva una banda di istitutrici squinternate, capitanate dalla temibile Loretta Rigidoni, c’è un mistero da risolvere… Cosa vogliono queste megere? Da dove sono spuntate fuori?

La situazione precipita quando il coniglietto di Lila, il Colonnello Kurtz, scompare nel nulla. Mentre le istitutrici mettono in atto il loro spregevole piano di rieducazione dei bambini privandoli della fantasia e dell’immaginazione, Lila tenterà il tutto per tutto per fermarle e per ritrovare il suo coniglietto. Per fortuna ad aiutarla ci sono il suo nuovo amico Teo e l’eccentrica nonna Consuelo! Età di lettura: da 8 anni.

È sempre in cerca di piccoli misteri che di solito risolve insieme a nonna Consuelo – una nonna davvero fuori dal comune, che guida la motocicletta e si veste come una rockstar. Dal giorno del suo compleanno ha un nuovo migliore amico: Kurtz, un morbidissimo coniglietto bianco con un avventuroso passato nei marines esperto di missioni top secret. È con lui che Lila inizia a indagare su uno stranissimo caso… A Nebbiasale è arrivato un club di istitutrici squinternate, capitanate dalla temibile Loretta Rigidoni. Il club A.N.N.O.I.A. ha come obiettivo estirpare ogni tipo di fantasia e di libertà di gioco e Lila non capisce perché gli adulti attorno a lei si stiano convincendo di tali assurdità. Serve subito un piano investigativo, degno del suo eroe, il Tenente Colombo…

Una nuova brillante voce italiana, un romanzo per ragazzi che ha il sapore classico delle storie di Bianca Pitzorno e un cast di personaggi degno de Le Streghe di Roald Dahl…

Annalaura Guastini è nata nel 1994 a Voghera, una cittadina molto simile a Nebbiasale. È cresciuta a pane, carta e inchiostro e da sempre ama leggere e raccontare storie. Dopo una laurea e un master in sceneggiatura, oggi lavora a Milano in un’agenzia di talent management e forse non avrebbe mai pensato di dedicarsi alla scrittura per ragazzi fino a quando Lila non ha fatto capolino nella sua testa.


IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare

https://ilpostodelleparole.it/