Angela Ricci “Anna dai capelli rossi”

Anna dai capelli rossi Anna dai capelli rossi

Angela Ricci
“Anna dai capelli rossi”
Lucy Maud Montgomery
Disegni di Elisa Belotti
Gallucci Editore

https://www.galluccieditore.com/

Anna è una bambina piena di sogni e fantasia. A undici anni viene adottata e si trasferisce ad Avonlea dove comincia una nuova vita, con tante belle amicizie e avventure. Tra i compagni di scuola c’è anche Gilbert, un ragazzo che lei giudica presuntuoso e antipatico. A volte però le apparenze ingannano!

La forza dei classici per stimolare la lettura delle bambine e dei bambini. Un progetto di lettura facilitata per tutti con il carattere ad alta leggibilità EasyReading, andata a capo regolata dal senso senza sillabazione, illustrazioni a colori e a doppia pagina, attività e giochi legati alla comprensione del testo.

Così comincia “Anna dai capelli rossi” di Angela Ricci:
“Nel paesino di Avonlea, su un’isola davanti alla costa del Canada, vivevano un fratello e una sorella, di nome Matthew e Marilla.
Cominciavano a essere anziani e avevano bisogno di un aiuto per mandare avanti la loro fattoria, Green Gables. Perciò decisero di adottare un ragazzo dall’orfanotrofio…”

Angela Ricci ha ritradotto per Gallucci editore gli otto romanzi della saga di Anna dai capelli rossi. Vive e lavora a Roma.

Elisa Bellotti è un un’accanita lettrice di libri e manga, una fan del mondo fantasy e una cat lover. Ma soprattutto è un’illustratrice, dal momento che non sa fare altro che disegnare. Dalla nebbiosa Pavia collabora con importanti case editrici italiane ed estere e ha ottenuto numerosi premi a livello nazionale.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/