Andrea Arnoldi “Gli anelli del Monviso”

Elena Cischino, Andrea Arnoldi. Gli anelli del Monviso. Fusta Editore Elena Cischino, Andrea Arnoldi. Gli anelli del Monviso. Fusta Editore

Andrea Arnoldi, Elena Cischino
“Gli anelli del Monviso”
Le più belle escursioni con vista sul Re di Pietra
Fusta Editore
https://fustaeditore.it/shop/

Una guida che racconta la bellezza di luoghi unici anche a chi non vuole cammminare.

27 itinerari, quasi tutti ad anello, distribuiti tra le valli Varaita, Po e Pellice, con il Monviso sempre a portata di sguardo. Questa guida rivisita alcune “classiche” e percorre sentieri meno conosciuti. Ogni itinerario è corredato da un dettagliato racconto, mappe, curiosità e approfondimenti che permettono di scoprire e conoscere meglio quanto incontrato cammin facendo: dal Bosco dell’Alevè ai valloni di Chianale e di Bellino, dalla Tour Real ai Laghi Blu. Dal Viso Mozzo al Pian del Re e della Regina, dal Buco di Viso ai territori di Oncino, Crissolo e Ostana. Dalla Conca del Prà con il Rifugio Jervis ai colli della Gianna e della Croce, dai monti Granero e Manzol al Vallone dei Carbonieri e al Rifugio Barbara, solo per citarne alcuni. Molte escursioni, anche quelle dedicate ai camminatori più allenati ed esperti, sono adattabili alle famiglie con alcuni accorgimenti che permettono di accorciare o di rendere più semplice l’itinerario.

Elena Cischino è nata e cresciuta vicino al Monviso, e da sempre ne frequenta le valli, in tutte le stagioni.
Ingegnere, appassionata di natura e di montagna, cerca di trasmettere i valori ai suoi due figli, ispirandosi al celebre detto di Bernardo di Chiaravalle: “Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà.”

Andrea Arnoldi, svolge dal 2001 l’attività di guida escursionistica ambientale muovendosi tra le Valli del Monviso e quelle della provincia di Torino con qualche incursione nelle Prealpi Orobiche ed in Liguria.
Membro del soccorso alpino e istruttore di arrampicata uisp.

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
https://ilpostodelleparole.it/