Alberto Luca Recchi “Il Verde e il Blu Festival”

VerdeBluFestival VerdeBluFestival

Alberto Luca Recchi
Esploratore, fotografo subacqueo e scrittore
“Il Verde e il Blu Festival”
Milano dal 23 al 25 settembre 2022

https://verdeblufestival.it/

“Non un festival della filosofia, ma la filosofia che dà il nome a un festival: il Verde e il Blu, sostenibilità e digitale per salvare il pianeta”
Luciano Floridi

Il Verde e il Blu Festival è una tre giorni di incontri live, talk show, spettacoli, testimonianze dirette dai protagonisti del nostro tempo. Il verde della sostenibilità e il blu del digitale si incontrano: nuove visioni dell’economia e della salute, del lavoro e della politica, dell’abitare, della mobilità e delle relazioni sociali. Nuove visioni del domani.
Buone idee per il futuro del pianeta.

Prenota qui il tuo posto (gratuito) alla serata con Alberto Luca Recchi
https://verdeblufestival.it/eventi/un-altro-paradiso/

Live Show: Un altro Paradiso
con Alberto Luca Recchi
Alla scoperta delle meraviglie e delle fragilità del mare
Venerdì 23 Settembre 2022, ore 20:00
BAM (Biblioteca degli Alberi Milano), Piazza Gae Aulenti, Milano
Accompagnamento musicale: Valerio D’Ercole, violinista

3° Edizione de “Il Verde e il Blu Festival – Buone idee per il futuro del Pianeta”, l’evento gratuito che per tre giorni promuoverà a Milano una riflessione a 360° su energia, innovazione digitale e sviluppo sostenibile

Alberto Luca Recchi è un esploratore del mare che da oltre trent’anni racconta con immagini e storie la vita degli Oceani. Celebri sono le sue spedizioni pionieristiche a livello mondiale che lo hanno portato ad incontrare squali, balene e capodogli. Appassionato di fotografia, le sue foto sono state pubblicate sulle più importanti riviste italiane ed internazionali ed esposte in occasione di mostre ed eventi.
Alberto Luca Recchi è anche scrittore e collabora da anni con Piero e Alberto Angela con i quali ha pubblicato numerosi libri. Unico italiano invitato a parlare all’Explorers Club di NY, ha vinto il Premio Europeo dell’Ambiente nel 1995 ed è stato l’unico a cui è stato assegnato il Tridente d’Oro, il cosiddetto Oscar del Mare, in due categorie “Esplorazione” e “Divulgazione”.

IL POSTO DELLE PAROLE
Ascoltare fa Pensare

https://ilpostodelleparole.it/