Alberto Coco “Maria che danza sulle antenne di un calabrone”

Maria che danza sulle antenne di un calabrone Maria che danza sulle antenne di un calabrone

Alberto Coco
“Maria che danza sulle antenne di un calabrone”
Porto Seguro Editore

https://www.portoseguroeditore.com/

Alberto Coco, ospite de “il posto delle parole” per raccontare il suo romanzo d’esordio.

Quella che leggerete è la storia di un ragazzo, Berto, e di sua nonna Pina.
È la storia di un viaggio attraverso l’Italia, da Milano a San Severo; un percorso nella memoria e nella storia, un cammino interiore di chi è prossimo alla morte e di chi invece alla vita adulta, tra segreti, misteri e sogni che diventano realtà.
È l’amore, però, il vero protagonista di Maria che danza sulle antenne di un calabrone: l’amore raccontato in tutte le sue forme più pure, l’amore di una nonna per suo nipote, di una madre per il figlio morto giovane, di un padre per una figlia straordinariamente “diversa”. In un reticolato di vite vissute, di intimità, segreti e ricordi, Maria che danza sulle antenne di un calabrone esplora la tragedia della morte e della malattia, lo splendore della vita e il suo mistero più grande: la rinascita.

Alberto Coco, 1964, vive a Cusago (Milano). Ha lavorato in tutto il mondo occupandosi di marketing e di comunicazione, di licensing e publishing. Per conto della sua società, Ubisoft, racconta ai ragazzi italiani i brand che hanno fatto la storia dell’industria dei videogiochi.
Maria che danza sulle antenne di un calabrone è il suo primo romanzo.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

https://ilpostodelleparole.it/