Laura De Luca “Piedi”

Laura De Luca Laura De Luca "Piedi" Fefè Editore

Laura De Luca
“Piedi”
Pensieri per un feticista
Fefè Editore

fefeeditore.com

Caro feticista, non pensare di essere il solo. E non pensare di essere solo. Anche io guardo sempre i piedi delle persone.

Le forme, i modi, le variazioni, i vizi, le virtù, le stranezze del piede offrono stimolanti spunti di conversazione ai feticisti così come a chiunque (da Cenerentola a Caravaggio). Il segreto del piede, paradosso sospeso tra invisibilità e passione erotica, è scandagliato con tono ironico nei suoi vari aspetti, dai più omessi ai più citati in letteratura e medicina. Per giungere a capire che così tante cose dipendono dal piede, anche se ce ne dimentichiamo. Ne risulta una miscela di brevi, “lancinanti” frammenti, poesie e citazioni d’autore idealmente destinati a un feticista da parte di una feticista.

Il prima e il dopo
Abbracciarti con i piedi,
fondere il cammino
con le tue spalle
di ghiaccio intiepidito,
e la schiena indifesa,
lunare,
incurvata:
il prima e il dopo.
Sei tu
il sentiero delle carnose pietre
sotto i miei passi
fino a quando davvero
mi avrai raccolta,
inciampo sul tuo cammino,
fino a quando mi avrai
per sempre
riconosciuta.

Laura De Luca è radiogiornalista, autrice e regista radiofonica e teatrale, disegnatrice e producer di progetti discografici, ha recentemente curato diverse edizioni librarie, radiofoniche e teatrali di interviste impossibili. Tra le ultime pubblicazioni: Domande impossibili (Lev, 2018), La radio disegnata (Mimesis, 2017), L’armadio di una donna (L’Erudita, 2017). Tra gli ultimi allestimenti scenici: Corde tese. Una chitarra dimenticata, con le musiche di Luigi Picardi e Mauro Restivo (Villa Capo di Bove, Roma 2018) e Incontro con Artemisia Gentileschi (Museo di Roma, Palazzo Braschi, 2017). www.lauradeluca.net

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it