Laura De Luca
“Piedi”
Pensieri per un feticista
Fefè Editore
fefeeditore.com
Caro feticista, non pensare di essere il solo. E non pensare di essere solo. Anche io guardo sempre i piedi delle persone.
Le forme, i modi, le variazioni, i vizi, le virtù, le stranezze del piede offrono stimolanti spunti di conversazione ai feticisti così come a chiunque (da Cenerentola a Caravaggio). Il segreto del piede, paradosso sospeso tra invisibilità e passione erotica, è scandagliato con tono ironico nei suoi vari aspetti, dai più omessi ai più citati in letteratura e medicina. Per giungere a capire che così tante cose dipendono dal piede, anche se ce ne dimentichiamo. Ne risulta una miscela di brevi, “lancinanti” frammenti, poesie e citazioni d’autore idealmente destinati a un feticista da parte di una feticista.
Il prima e il dopo
Abbracciarti con i piedi,
fondere il cammino
con le tue spalle
di ghiaccio intiepidito,
e la schiena indifesa,
lunare,
incurvata:
il prima e il dopo.
Sei tu
il sentiero delle carnose pietre
sotto i miei passi
fino a quando davvero
mi avrai raccolta,
inciampo sul tuo cammino,
fino a quando mi avrai
per sempre
riconosciuta.
Laura De Luca è radiogiornalista, autrice e regista radiofonica e teatrale, disegnatrice e producer di progetti discografici, ha recentemente curato diverse edizioni librarie, radiofoniche e teatrali di interviste impossibili. Tra le ultime pubblicazioni: Domande impossibili (Lev, 2018), La radio disegnata (Mimesis, 2017), L’armadio di una donna (L’Erudita, 2017). Tra gli ultimi allestimenti scenici: Corde tese. Una chitarra dimenticata, con le musiche di Luigi Picardi e Mauro Restivo (Villa Capo di Bove, Roma 2018) e Incontro con Artemisia Gentileschi (Museo di Roma, Palazzo Braschi, 2017). www.lauradeluca.net
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
ilpostodelleparole.it