Gianandrea Porro

Gianandrea Porro Gianandrea Porro "Il popolo dei malgari"

Gianandrea Porro
“Il popolo dei malgari”
BB Europa Edizioni Cuneo

“ Una fotografia non viene mai realizzata esclusivamente per sè stessi; è, o dovrebbe essere, un mezzo di comunicazione per raggiungere il maggior numero possibile di persone senza diminuzione di qualità o intensità….. ”
– Ansel Adams –

Tre anni di specializzazione all’IED Milano,negli anni 80 inizia la carriera come assistente alle testate di”Moda” edizioni eri rai, Conde’ Nast, Rizzoli, Vogue Germania. Tre anni al mensile Vogue, successivamente in qualita’ di fotografo, un anno a Vogue Sposa. Si occupa ora di editoria,reportage,pubblicità’. Trent’anni di esperienza lavorativa nel campo dell’immagine professionale di alta qualità’.

Il libro si divide in tre parti: una prima di testo a cura di Archeologi esperti della storia delle vallate piemontesi; una seconda parte fotografica, con oltre 220 fotografie in bianco e nero, accompagnate da brevi testi nella lingua originale parlata dai Malgari e tradotta in italiano; una terza parte infine è costituita dall’indice fotografico corredato dalle miniature con didascalie e numero di pagina per rintracciare la foto.

Il libro e’ presente nelle migliore librerie.
E’ in vendita online su mio sito www.thinkphoto.it
www.facebook.com/ilpopolodeimalgari
www.gianandreaporro.it
www.thinkphoto.it

IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare
www.ilpostodelleparole.it