Andrea Bosca “Il capitano Maria”

Andrea Bosca Andrea Bosca "Il capitano Maria" RaiUno

Andrea Bosca
“Il capitano Maria”
RaiUno, da lunedì 7 maggio 2018

Il Capitano Maria è una delle fiction 2018 più attese dal pubblico di Rai 1. Prodotta inoltre da Palomar per Raiuno e diretta da Andrea Porporati, ecco delle informazioni utili sulla fiction Il Capitano Maria: ha luogo nella città di Bari, che fa da sfondo alla storia della coraggiosa protagonista Maria. Per chi vuole sapere di cosa parla una delle fiction più promettenti ed avvincenti di Rai 1, eccone un breve riassunto: Maria lascia Roma per tornare come comandante dei Carabinieri nella sua città natale con l’obiettivo di salvare sua figlia Luce da una brutta cerchia di amicizie.

Nella fiction Il Capitano Maria la protagonista scopre che entrambi i suoi figli hanno estremamente bisogno di lei, ma nella realtà dei fatti è un altro il motivo che la riporta nella sua terra d’origine: dieci anni prima la donna decide di partire in seguito alla morte di suo marito nonché Magistrato del Tribunale dei Minori, che perse la vita in un incidente causato da un malore: avvenimento lacerante che Maria non ha mai superato e che la conduce a credere fermamente che alla base di tutta questa sofferenza ci sia qualcosa di misterioso e doloroso, mettendosi alla ricerca di una verità che rincorre da anni! Ecco di cosa parla la fiction Il Capitano Maria, che a breve vedremo sullo schermo di Rai 1!

l Capitano Maria è una fiction incentrata sulla vita di una giovane donna e madre di famiglia, Maria Guerra, che abbandona Bari dopo l’improvvisa morte di suo marito, Magistrato del Tribunale dei Minori, avvenuta a causa di un incidente provocato a sua volta da un malore. La trama prosegue con il ritorno della donna, dopo ben 10 anni, nella sua città natale per stare accanto ai due figli Riccardo e soprattutto Luce, sua primogenita, circondata da amici completamente sbagliati per lei.

Ben presto Maria riprenderà il suo lavoro di comandante dei Carabinieri proprio a Bari, dove una telefonata inaspettata stravolgerà tutti i suoi piani, che vedevano in primis l’obiettivo di stare vicino ai figli: il contenuto della telefonata risulta davvero inquietante, dettato dall’annuncio anonimo di un possibile attentato nella città pugliese.

A questo punto la trama della fiction Il Capitano Maria inizia a farsi ancora più avvincente e misteriosa: i gruppi criminali di Bari avevano sempre visto al comando, almeno fino a quel momento, la famiglia Patriarca, ma presto si assisterà all’ascesa dei due fratelli Vitaliano e Annagreca che inizieranno a farsi spazio nel contesto illegale e malavitoso del territorio pugliese. Maria inizia ad indagare su queste due figure misteriose nonché controllori degli affari del porto della città, che la condurranno ad accostare tali attività illegali proprio alla morte del marito avvenuta dieci anni prima, trovando nel corso della trama dei collegamenti tra le due vicende.


IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare

ilpostodelleparole.it